Il presidente della Fiat ha parlato del campionato bianconero
JUVENTUS JOHN ELKANN ROMA SERIE A / MONTECARLO (Monaco) – Con la fine del girone di andata anche in casa Juventus è giunto il tempo dei bilanci. Nonostante la bruciante sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Napoli la squadra allenata da Massimiliano Allegri si è laureata Campione d'Inverno con cinque punti di vantaggio sulla Roma ed è riuscita a raggiungere gli ottavi di Champions League. Difficile, quindi, che il bilancio non sia positivo per il presidente della Fiat John Elkann, che ha commentato da Montecarlo le ultime news Juventus. Tanti gli argomenti affrontati dal numero uno della holding della famiglia Agnelli: dal dualismo con la Roma alle polemiche dei tifosi, passando per Massimiliano Allegri, Antonio Conte e il futuro di Paul Pogba.
BILANCIO – “Stiamo facendo un grande campionato – ha spiegato il numero uno della Exor e tifoso bianconero – lo dimostra la classifica. La Juventus è a più cinque dalla Roma e non mi sembra ci siano più polemiche. Se si pensa a cosa si diceva a Natale…”.
ALLEGRI – John Elkann si è soffermato nuovamente anche sulla questione allenatore, facendo un riferimento tra le righe anche ad Antonio Conte e alle ambizioni societarie. “Allegri sta dimostrando di essere un grande allenatore. E' stato capace di condividere le grandi ambizioni della Juventus che fanno parte della sua stessa identità”.
POGBA – Nonostante le ultime voci di mercato John Elkann è riuscito a dribblare le indiscrezioni sul possibile addio del fuoriclasse francese. “Sta facendo bene e si è visto domenica. Diverte e si diverte, come tutta la squadra. Grande finta sul primo gol di Tevez“.