Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Napoli-Udinese, Benitez: “Gabbiadini gioca. Rigore Roma? No comment”

L’allenatore ha incontrato i giornalisti in sala stampa alla vigilia della partita

CONFERENZA STAMPA BENITEZ VIGILIA NAPOLI-UDINESE COPPA ITALIA / NAPOLI – Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Udinese in Coppa Italia, commentando le ultime news Napoli con uno sguardo anche alla sessione di calciomercato invernale attualmente in corso.

CONDIZIONE FISICA E CLASSIFICA SERIE A – “Vedo la squadra in ottimo stato di forma fisica. Mi aspetto un grande girone di ritorno. Il Genoa? Penso a una gara per volta. Mancano ancora 19 partite alla fine del campionato”

GABBIADINI – “Sì, domani contro l'Udinese scenderà con ogni probabilità in campo. Si è allenato benissimo in questi giorni”.

COPPA ITALIA – “Siamo i campioni in carica e il nostro impegno sarà maggiore anche per questo. Vincere fa aumentare la fame di vittorie. Per dare prestigio la squadra vincitrice deve avere accesso alla Coppa. Poi, bisogna pensare a un sorteggio in stile inglese per quanto riguarda il discorso casa/trasferta”.

POLEMICHE RIGORE PRO-ROMA – “Le parole di Sarri? Non posso giudicare gli episodi negativi per le altre squadre”.

LA PARTITA CON LA LAZIO – “Va dato merito alla squadra biancoceleste che ha disputato una partita di grande intensità. Abbiamo fatto benissimo in fase difensiva”.

TURNOVER – “Se giocano sempre gli stessi è difficile mantenere la competizione tra i giocatori. E' importante dosare bene le forze di tutti. Zapata può giocare, Andujar è una possibilità. Strinic sta bene e sa gestire le proprie energie”.

INLER E GARGANO – Inler è un giocatore importante è un grande professionista, sia io sia Bigon lo ripetiamo sempre e sarà fondamentale per noi. Gargano è un esempio di calciatore professionista che quando va in campo lo fa dando il 100%”.

DI NATALE – “Per Di Natale parlano i numeri, il nostro atteggiamento sarà quello di vincere per andare il più avanti possibile”.

Gestione cookie