L’attaccante riparte dalla Toscana. Beffate Cagliari, Parma e Sassuolo
CALCIOMERCATO FIORENTINA ARRIVA GILARDINO / FIRENZE – Alberto Gilardino riparte dalla Fiorentina, sulle orme di Alessandro Diamanti. La società viola – scrive 'gazzetta.it' – ha bruciato la concorrenza di Cagliari, Parma e Sassuolo per l'attaccante fino ad oggi al Guangzhou Evergrande. La società sarda ha tentato un rilancio dell'ultima ora anche questa mattina, ma il calciatore aveva già scelto la sua futura squadra.
Per il bomber si tratta di un ritorno in Toscana: ha già indossato la maglia 'Viola' dal 2008 al 2012. Decisiva, ai fini del buon esito dell'operazione, la volontà della famiglia Della Valle. L'arrivo di Gilardino a Firenze è atteso nei prossimi giorni, forse già nel fine settimana.
Per il 32enne attaccante biellese pronto un contratto di 18 mesi con, alla scadenza, la possibilità di diventare dirigente. Adesso restano da risolvere gli ultimi dettagli con il club cinese, ma l'affare sembra ormai essere andato in porto con buona pace del Cagliari che in mattinata aveva tentato di rilanciare per convincere il 'Gila'.