Affare vicino alla chiusura con la Dinamo Zagabria. Nel mirino sempre Motta e Diarra
CALCIOMERCATO INTER MANCINI THOHIR BROZOVIC RHODOLFO / MILANO – Continua senza sosta la rivoluzione di Roberto Mancini. Gli arrivi di Podolski e Shaqiri (al primo gol mercoledì sera contro la Sampdoria in Coppa Italia) non hanno chiuso il calciomercato Inter per gennaio. Anzi, quelli dei due attaccanti potrebbero essere solo i primi di una serie di colpi che i nerazzurri vogliono mettere a segno da qui al 2 febbraio per puntare al terzo posto.
Le novità più importanti riguardano il centrocampo, dove l'Inter sta per chiudere con la Dinamo Zagabria l'arrivo di Marcelo Brozovic, 22enne centrocampista croato che tanto piace anche a Milan e Napoli. Lo scrive oggi il 'Corriere dello Sport', secondo cui Piero Ausilio ha messo le mani sull'ex compagno di squadra di Kovacic grazie agli ottimi rapporti che sono nati con la Dinamo proprio dopo l'arrivo di Mateo in nerazzurro: la formula sarà sempre quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. La trattativa è stata condotta dal Ds nerazzurro direttamente da Londra, dove era volato per trovare una squadra ad Osvaldo. Quello di Brozovic potrebbe non essere comunque l'ultimo arrivo a centrocampo, dove sta per salutare Kuzmanovic (c'è l'Amburgo).
Resta aperta la posta che porta a Mario Suarez, per il quale ad oggi non c'è nulla di concreto o di definitivo, come spiegato dall'agente Manuel Garcia Quilon in esclusiva a Calciomercato.it. Poi ci sono sempre Lassana Diarra, che però non disputa un match ufficiale da maggio, e Thiago Motta, sempre ai ferri corti con il Paris Saint-Germain, con cui è sotto contratto fino al 2016. Novità anche in difesa, dove prosegue la sfida a distanza con la Juventus per Murillo, difensore del Granada, ma spunta anche il nome di Rhodolfo, 29enne brasiliano del Gremio, ex obiettivo di Lazio e Milan: tutto dipenderà però dal futuro di Vidic, a cui molti club di Premier League sono interessati.