Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Lazio, da Bergessio a Pazzini: tutte le piste per l’attacco

I biancocelesti cercano un centravanti che possa sostituire l’infortunato Djordjevic

CALCIOMERCATO LAZIO BERGESSIO PAZZINI MATRI DJORDJEVIC/ ROMA – Da quando Filip Djordjevic è uscito per infortunio durante il match di campionato contro il Milan, in casa Lazio è scattato l'allarme attaccante: i biancocelesti, orfani del serbo ex Nantes almeno fino ad aprile, cercano disperatamente un centravanti che possa sostituirlo ed alternarsi con Miroslav Klose nel 4-3-3 del mister Stefano Pioli.

BERGESSIO – Il primo giocatore sul quale i biancocelesti si sono fiondati è stato Gonzalo Bergessio della Sampdoria. In poche ore, i dirigenti capitolini hanno trovato l'accordo con i doriani per il prestito secco dell'argentino, il quale però, nonostante gli arrivi in blucerchiato di Eto'o e Muriel, ha manifestato la volontà di restare a Genova, rallentando di fatto la trattativa principale del calciomercato Lazio.

PAZZINI –  Con l'affare Bergessio in stand-by, il duo composto da Claudio Lotito e Igli Tare si è guardato attorno, individuando degli obiettivi alternativi. Il migliore, in questo senso, sarebbe Giampaolo Pazzini, chiuso al Milan dall'imminente ingaggio di Mattia Destro. I biancocelesti avrebbero già offerto al giocatore un contratto di un anno e mezzo, ma il 'Pazzo' ha deciso di prendere tempo per decidere in attesa di una possibile chiamata da parte della Juventus. Galliani, intanto, ha dichiarato che Pazzini non lascerà il Milan.

MATRI E BELOTTI – Il valzer delle punte che sta condizionando gli ultimi giorni di calciomercato, potrebbe portare la Lazio su Alessandro Matri: i biancocelesti, insieme a Juventus, Cagliari e Fiorentina, hanno pensato anche all'ex attaccante del Milan che potrebbe lasciare il Genoa con il ritorno di Borriello sotto la Lanterna. Tentativo anche per Belotti del Palermo: ai rosanero, la Lazio potrebbe offrire anche il cartellino di Alvaro Gonzalez.

SOLUZIONE INTERNA – In mezzo a tanti nomi, nel caso in cui la Lazio non riuscisse a trovare un attaccante da qui alla fine del mercato invernale, Pioli potrebbe virare sulla soluzione interna, ovvero di affidarsi a Brayan Perea, attaccante colombiano rientrato dal prestito al Perugia. Il tecnico ha già parlato bene del 'Coco', definendolo adatto al suo tipo di gioco. 

Gestione cookie