Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

I CRAQUE DEL MOMENTO – Tottenham, Eriksen: il danese volante

L’ex giocatore dell’Ajax si sta ormai affermando come uno dei migliori centrocampisti d’Europa

I CRAQUE DEL MOMENTO ERIKSEN / LONDRA (Tottenham) – Ci ha messo poco Christian Eriksen a conquistare la parte nord di Londra grazie alle sue giocate. Arrivato agli 'Spurs' nel 2013, si è affermato ormai come uno dei migliori centrocampisti d'Europa, pezzo ambito nel calciomercato per la sua capacità di giocare a tutto campo. 13 milioni spesi bene per uno che sa impostare, correre, segnare e tirare i calci piazzati.

Grazie alla doppietta di ieri sul campo dello Sheffield ha portato la squadra di Pochettino in finale della 'Capital One Cup' contro il Chelsea. Otto reti in questa stagione di Premier League è un bottino niente male per uno che adesso vale almeno tre volte di più.

Christian Dannemann Eriksen nasce a Middelfart, in Danimarca, il 14 febbraio 1992. Resta fino al 2005 nel club della sua città, poi passa all'Odense che lo cresce fino al 2008.
In seguito è l'Ajax ad aggiudicarselo e nel gennaio 2010 fa il suo esordio in prima squadra. Nei tre anni olandesi. le sue presenze e il suo minutaggio crescono sempre più: il tutto viene suggellato dalla vittoria di 3 campionati e di una coppa d'Olanda.
113 sono le apparizioni con i 'Lancieri', condite da 13 reti e soprattutto la consapevolezza di essere uno dei migliori talenti del 'Vecchio Continente'. Ad approfittarne è il Tottenham che, nell'estate 2013, paga 13 milioni per portarlo in Inghilterra. 47 presenze e 15 reti fino ad ora con gli 'Spurs'. In Nazionale danese ha fatto parte di tutte le categorie giovanili mentre con quella maggiore conta 49 gettoni partecipando all'Europeo 2012.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

 

Gestione cookie