ITALIANS GIOCATORI ITALIANI ESTERO / ROMA – Il weekend sportivo si inaugura ufficialmente questa sera e dunque Calciomercato.it si sofferma sulle possibilità di vedere in campo gli Italians, i giocatori italiani all'esterno nel corso dell'imminente turno di campionato. In Inghilterra Mario Balotelli resta un'incognita: Rodgers ha detto che non si muove, ma da qui a trovare la via del campo ce ne passa. Confermato sicuramente Graziano Pellè, di fatto indispensabile per le ambizioni del Southampton. Attenzione soprattutto in Germania, dove riprende la Bundesliga: di fronte Donati contro Immobile in un match tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund che può garantire grande spettacolo dopo un mese di pausa.
MARIO BALOTELLI (Liverpool) – Rodgers lo ha confermato ma ora è da vedere se lo schiererà in campo nel prossimo appuntamento casalingo contro il Liverpool
FABIO BORINI (Liverpool) – Si attende una buona risposta da lui. Nelle ultime gare ha avuto un discreto minutaggio. Chissà che possa partire nuovamente titolare anche contro gli Hammers.
DAVIDE SANTON (Newcastle) – Da valutare il suo impiego nella trasferta di sabato contro l'Hull City. Non è ancora rientrato a pieno regime.
GRAZIANO PELLE' (Southampton) – Sta bene e dunque sarà a disposizione per la gara di domenica contro lo Swansea.
VITO MANNONE (Sunderland) – Gara casalinga per il Sunderland, ma al momento non è lui il titolare. Si prospetta una nuova panchina.
EMANUELE GIACCHERINI (Sunderland) – E' a disposizione per la gara contro il Burnley ma non è detto che possa effettivamente tra i titolari.
FEDERICO MACHEDA (Cardiff City) – Ha giocato poco la scorsa settimana, spera di riuscire a collezionare più minuti nel match contro il Derby.
MIRCO ANTENUCCI (Leeds United) – Trasferta contro l'Huddersfiel. Dall'inizio dell'anno ha meno continuità. Vedremo se riuscirà a ritagliarsi spazio in questa delicata gara.
MARCO VERRATTI (Paris Saint-Germain) – Nell'ultimo impegno di campionato il suo contributo è stato oltremodo positivo. Siuramente titolare anche nel match di questa sera contro il Rennes.
THIAGO MOTTA (Paris Saint-Germain) – Anche lui non aveva fatto male contro il Saint-Etienne. Ci dovrebbe essere spazio anche per lui nella mediana parigina.
SALVATORE SIRIGU (Paris Saint-Germain) – Una certezza la sua presenza.
ANDREA RAGGI (Monaco) – Match delicatissimo domenica sera. Il suo Monaco affronterà il Lione capolista. Ha abituato a uno standard molto alto di prestazione. Da capire se giocherà a destra o al centro.
GIULIO DONATI (Bayer Leverkusen) – Riprende la Bundesliga e il suo Bayer sarà in campo subito contro il Borussia Dortmund.
CIRO IMMOBILE (Borussia Dortmund) – Come detto, affronterà il Bayer Leverkusen dell'altro italiano Donati. Da capire se questa seconda metà di stagione potrà permettere all'ex Toro di affermarsi nel campionato tedesco, cosa riuscitagli solo a metà fin qui.
LUCA CALDIROLA (Werder Brema) – Il suo Werder ha bisogno di macinare chilometri. Riprende contro l'Herta. Caldirola dovrebbe rientrare tra i titolari.
FAUSTO ROSSI (Cordoba) – La sua squadra andrà in campo domani sera contro il Celta Vigo. Una gara comunque alla portata per la formazione del centrocampista italiano.
FEDERICO PIOVACCARI (Eibar) – Rientra dalla squalifica. Il suo Eibar gioca contro l'Atletico Madrid.
BRYAN CRISTANTE (Benfica) – Parte ancora dietro nelle gerarchie. Possibile panchina nel weekend.
DOMENICO CRISCITO (Zenit San Pietroburgo) – Il campionato è fermo per la pausa invernale e riprenderà il 7 marzo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…