Il decano degli allenatori, poi, ha corretto il tiro: “Stiamo perdendo l’identità nazionale”
SERIE A SACCHI TROPPI CALCIATORI DI COLORI NELLE SQUADRE PRIMAVERA BUFERA SUL WEB / ROMA – “Ci sono troppi giocatori di colore nelle squadre Primavera. L'Italia non ha più dignità e orgoglio. Non è possibile vedere squadre con quindici giocatori stranieri”. Le dichiarazioni di Arrigo Sacchi pronunciate al termine del Torneo di Viareggio hanno scosso il mondo del calcio e a nulla è valsa la precisazione arrivata in serata: “Sono stato travisato, figuratevi se io sono razzista!”. Ormai, sul web, era già bufera. Ecco alcuni commenti:
Andrea Bolloni @andycapp8: “Arrigo, ma che tristezza infinita. #sacchi #amarezza”
Edoardo @SuperEdoardo: “Le frasi di Arrigo #Sacchi sull'eccessivo numero di ragazzini di colore nelle giovanili delle squadre italiane sono vergognose”
Toby85 @TobyPablo85: “#Sacchi è in perfetta sintonia con #Tavecchio e #Lotito… ecco la nuova triade della FIGC”
Isaac Tesfaye @istesfaye: “Una delle cose più inquietanti è che per #Sacchi “nero” e “straniero” siano sostanzialmente sinonimi”
marconavarria @marconavarria: “Secondo #Sacchi Carlo Conti non avrebbe dovuto condurre il #festivaldisanremo. Meno male che aveva premesso di non essere razzista”
Gianluca Bottiglieri @Gl_Bottiglieri: “Il modo in cui sono state travisate le parole di #Sacchi sui vivai italiani, è incommentabile. Solo rispetto per #Arrigo”