Il tecnico spagnolo è in scadenza di contratto con il club partenopeo
CALCIOMERCATO NAPOLI KLOPP / NAPOLI – Il Napoli è ancora in corsa su tutti i fronti. I partenopei infatti sono ai sedicesimi di Europa League, dove domani affronteranno il Trabzonspor, in semifinale di Coppa Italia (l’avversaria sarà la Lazio) e in corsa per la seconda posizione. Nonostante i buoni risultati, il calciomercato Napoli guarda al futuro e pensa al dopo Benitez. Il tecnico spagnolo ha il contratto in scadenza con il club partenopeo e scioglierà le riserve in merito al suo contratto solamente tra due mesi. Da tempo infatti il tecnico continua a ripetere che solo a marzo/aprile si esprimerà su cosa vorrà fare in futuro. Intervistato dalla tv turca ‘Dha’, il tecnico ha ribadito di star bene a Napoli ma di non sapere ancora cosa accadrà da qui a qualche mese.
In attesa dello spagnolo, De Laurentiis sta già sondando le alternative: secondo 'Sportmediaset', il presidente starebbe pensando di ingaggiare Jurgen Kloop. A Napoli infatti c'è la volontà di continuare il processo di internazionalizzazione: ostacolo per l'eventuale buon esito della trattativa è il contratto del tecnico tedesco, legato al Borussia Dortmund fino al 2018.
Capitolo Lavezzi – Al termine della gara di Champions League contro il Chelsea, il ‘Pocho’ ha aperto ad un possibile ritorno al Napoli. Non è previsto però nessun colpo di scena in ottica calciomercato. De Laurentiis nel pomeriggio ha chiuso ad un possibile ritorno in azzurro dell’esterno argentino.
PORTIERE – Rafael sempre più criticato da stampa e tifosi. La soluzione potrebbe essere quella interna, con la promozione di Sepe (attualmente all’Empoli) in prima squadra, ma il giovane portiere è ancora in attesa del rinnovo. Nei giorni scorsi è stata avanzata l’ipotesi di un possibile interessamento del club per Peter Cech, estremo difensore del Chelsea.