Il tecnico bianconero: “La squadra deve crescere ma esco da questa partita con tante certezze”
JUVENTUS BORUSSIA DORTMUND ALLEGRI CHAMPIONS LEAGUE/ TORINO – Dopo aver battuto 2-1 il Borussia Dortmund nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato così la vittoria dei bianconeri: “Giusta la vittoria, poteva essere più larga viste le occasioni – ha spiegato Allegri ai microfoni di 'Sky Sport' – Non abbiamo concesso niente, soprattutto. Conosciamo le qualità del Borussia Dortmund, che gioca molto in velocità ; abbiamo  fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo difeso in modo ordinato, i ragazzi sono stati molto bravi. Alla fine siamo contenti della vittoria e di quello che hanno fatto i ragazzi in un test importante contro una grandissima squadra. Ora pensiamo allo scontro diretto con la Roma, poi penseremo al ritorno a Dortmund”.
IL RITORNO – “Al ritorno servirà grande tecnica, precisione, velocità di passaggio. Giocando noi in casa loro ci aspettavano per ripartire, è normale. La partita è stata molto tattica e siamo stati più bravi di loro. Gli episodi vanno portati a proprio favore. Sappiamo di non poter andare a dominare negli ottavi di Champions League e la squadra è stata molto brava”.
CERTEZZE – “Esco da questa partita con tante certezze e pochi dubbi. Questa squadra deve crescere e stasera è stato un test importante dopo un ottimo girone. Non è mai facile un ottavo di finale, bisogna avere testa. Alla fine il risultato è arrivato perché la squadra ha giocato bene”.
PIRLO – “L'infortunio di Pirlo? Al momento non possiamo dire niente. Speriamo non sia serio, sembra un problema al polpaccio e valuteranno domattina”.