I nerazzurri vogliono rinforzare la squadra con innesti di caratura internazionale
MERCATO INTER CENTROCAMPO LAVEZZI TOULALAN FRANCIA/ ROMA – L'Inter è pronta ad un calciomercato da protagonista anche in estate. Il club nerazzurro, che nell'ultima sessione ha acquistato calciatori del calibro di Shaqiri, Podolski e Brozovic, proverà a portare in Italia altri campioni.
Il calciomercato Inter potrebbe parlerà francese: in cima alla lista dei desideri di Roberto Mancini – secondo quanto riportato da ‘mercato365.com’ – ci sarebbero, infatti, due calciatori che giocano in Ligue 1. Si tratta di Ezequiel Lavezzi, in rotta con il Paris Saint-Germain, e di Jeremy Toulalan, 32enne in scadenza di contratto con il Monaco.
Per l'attaccante argentino, desideroso di tornare in Italia dopo l'esperienza al Napoli, ci sarebbero già stati i primi contatti tra l'agente e Ausilio. L'ex azzurro, con molta probabilità, andrebbe a prendere il posto di Podolski. L'attaccante tedesco, arrivato a gennaio con la formula del prestito secco dall'Arsenal, difficilmente verrà riscattato ed pronto a far ritorno a Londra.
CONCORRENZA AGGUERRITA – Per quanto riguarda l'esperto centrocampista francese, portarlo in Italia non sarà per nulla facile. Il calciatore, vista la sua situazione contrattuale, infatti, fa gola a molte squadre. Toulalan piace anche ad altri due club italiani, oltre all'Inter: Milan e Napoli.
CENTROCAMPO: NON SOLO TOULALAN – L’Inter non dovrebbe fermarsi al Toulalan. L’obiettivo della dirigenza nerazzurra, infatti, è di regalare a Roberto Mancini due nuovi centrocampisti di spessore. Il sogno, come già detto diverse volte, è Yaya Toure del Manchester City. Al momento il mediano della Costa d'Avorio sembra irraggiungibile per via del pesantissimo contratto, ma i buoni rapporti tra il calciatore e Mancini lasciano una piccola speranza. Probabile che a fare spazio ai nuovi arrivi sarà Kuzmanovic. L'ex Stoccarda non dovrebbe più far parte del progetto nerazzurro la prossima stagione.