Il portiere brasiliano torna sulla sua decisione di non rinnovare il contratto
MERCATO JUVENTUS FIORENTINA NETO / FIRENZE – Una grande impresa. Totteham eliminato, la Fiorentina vola agli ottavi di finale di Europa League dove affronterà la Roma. Tra i protagonisti in campo anche il portiere brasiliano Neto, tornato tra i pali dopo aver annunciato lo scorso gennaio la sua intenzione di rinnovare il contratto in scadenza a fine stagione. “Questa partita rimarrà impressa nella mia memoria, è stata molto importante – le parole rilasciate dall'estremo difensore viola ai microfoni di 'globoesporte.com' – Per i tifosi non è stata una bella notizia il fatto che non rinnovassi. Su di me è stato detto tanto, ad esempio che non avrei rinnovato perché qui non mi sono felice. In realtà non è così, sono molto felice in questa squadra. Sono qui da circa cinque anni e sono molto contento di quello che ho fatto, ma ho scelto quello che pensavo fosse meglio per la mia vita in questo momento. Alcuni non lo hanno accettato, ma questo è il calcio. Qui ho vissuto momenti difficili e altri momenti belli”.
Neto, poi, prosegue: “E' una situazione difficile, soprattutto per come sono andate le cose. Ho un contratto in vigore fino al termine della stagione, sono un professionista come tutti gli altri e posso scegliere il mio futuro. Onorerò il mio contratto fino alla fine, è l'atteggiamento più professionale che posso avere. Alcune persone nel club non era d'accordo con questa mia decisione. Ora ho intenzione di lavorare al meglio e mantenere alta la concentrazione”.
E per il futuro? Tante voci, che lo vedrebbero tra i principali obiettivi di calciomercato Juventus oltre che di Liverpool e Atletico Madrid: “Ovviamente se ho deciso di non rinnovare qui è per pensare a qualcos'altro per la mia vita. In questo momento però per me è difficile parlare. Il mio obiettivo è giocare tanto con la Nazionale ed entrare nella storia. Così realizzerò i miei sogni”.