Serie+A%2C+ESCLUSIVO+Berti%3A+%26%238220%3BParma%3F+Qualcuno+merita+la+galera.+Sorteggio+Europa+League+abbordabile%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/02/28/serie-a-esclusivo-berti-parma-qualcuno-merita-la-galera-sorteggio-europa-league-abbordabile/amp/

Serie A, ESCLUSIVO Berti: “Parma? Qualcuno merita la galera. Sorteggio Europa League abbordabile”

L’ex laterale della Nazionale parla in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

EUROPA LEAGUE ESCLUSIVO BERTI INTER FIORENTINA PARMA / ROMA – Esauriti gli impegni di coppa e scoperto il tabellone degli ottavi di finale dell'Europa League, da stasera è di nuovo serie A. 
“Un sorteggio tutto sommato positivo, peccato per il derby fratricida”, il commento in esclusiva a Calciomercato.it di Nicola Berti all'indomani del risultato dell'urna di Nyon. L'ex centrocampista anni '80 e '90 ha anche parlato di campionato: domani grande sfida tra Inter e Fiorentina, le squadre più importanti della sua carriera. Infine,  Berti si è voluto soffermare sui gravi problemi economici che affliggono il Parma, club dove è calcisticamente cresciuto, non risparmiando critiche pesanti ai responsabili dell'attuale situazione.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – “In linea di massima non ci possiamo lamentare, perchè nella fase finale le avversarie sono tutte buone, prima o poi le incontri. La peggiore gara certamente è Fiorentina-Roma, un peccato. L'Inter dovrà fare attenzione al Wolfsburg perchè è una squadra forte e molto molto ricca, ha anche battuto il Bayern Monaco. Stesso discorso – ha proseguito Berti a Calciomercato.it – per il Torino: lo Zenit è un altro club facoltoso dove militano giocatori di qualità. La Dinamo Mosca è alla portata del Napoli, non correrà rischi. Ribadisco, sorteggio positivo”.

INTER-FIORENTINA – “Due squadre in grande forma che hanno ritrovato la condizione al momento giusto, sia in campionato che in coppa. C'è equilibrio tra le formazioni ed è difficile fare pronostici, sicuramente mi aspetto una partita spettacolare. Inter e Fiorentina credo che lotteranno fino alla fine per il terzo posto”.

SITUAZIONE PARMA – “Ho giocato lì, sono nato lì. È un disastro, questa storia mi amareggia molto. Dovrebbero mettere in galera quelli che hanno combinato questi guai, non so bene se la responsabilità è della vecchia gestione, o degli attuali dirigenti, fatto sta – conclude Berti a Calciomercato.it – che manca dignità e rispetto. Vergogna!”

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

10 mesi ago