Il centrocampista francese ha da poco rinnovato fino al 2019 con i bianconeri
CALCIOMERCATO JUVENTUS RINNOVO POGBA MAROTTA / TORINO – Si fanno ogni giorno più insistenti le voci di calciomercato attorno a Paul Pogba. Il centrocampista francese ha da poco rinnovato con la Juventus fino al 2019 ma questo non ferma assolutamente la corte di Chelsea, Real Madrid, Paris Saint-Germain, Manchester United e di tutte le big che da mesi hano messo gli occhi sul 22enne francese.
Anche prima della gara di Coppa Italia contro la Fiorentina, Beppe Marotta ha ribadito che Pogba è il futuro della Juventus, ma le offerte che arriveranno a breve dalle parti di Vinovo, insieme alla parole non sempre rassicuranti dell'agente Mino Raiola, potrebbero costringere il calciomercato Juventus a cambiare strategia per Pogba, arrivato a Torino dal Manchester United come svincolato e per il quale si realizzerebbe dunque, in caso di cessione, una plusvalenza monstre. Anche perché la valutazione del francese si aggira sugli 80-90 milioni di euro: cifre con cui i bianconeri potrebbero comprare due se non tre top-players. E dalla Spagna rimbalza oggi la voce che vuole il Barcellona pronto a tutto per acquistare il 'Polpo': secondo quanto scrive il catalano 'Sport', Pogba è diventato la vera e propria ossessione di Josep Maria Bartomeu, presidente del club blaugrana, pronto a sfidare Laporta per le prossime presidenziali. Tra cartellino e stipendio di Pogba si parla di un'operazione complessiva da 200 milioni di euro.
L'arrivo di Ariedo Braida in Catalogna è un ulteriore indizio di come il Barça abbia messo in cima alla sua lista Pogba, anche se potrà ufficialmente operare sul mercato solo a partire dal gennaio 2016. Per questo motivo il Barcellona sta provando a strappare un pre-accordo con il giocatore, che arriverebbe poi in blaugrana solo tra un anno o addirittura nell'estate 2016: Pogba è al momento per Bartomeu il nome con cui garantirsi il successo nelle prossime elezioni. Ad oggi la concorrente più forte degli spagnoli è il Paris Saint-Germain: addirittura, secondo il 'Daily Star', lo stesso Pogba avrebbe già deciso di accordarsi con i francesi in vista della prossima stagione.