Calciomercato+Napoli%2C+Benitez%3A+%26%238220%3BCon+l%26%238217%3Bofferta+giusta+s%C3%AC+ad+una+nuova+avventura%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/03/10/calciomercato-napoli-benitez-con-lofferta-giusta-si-ad-una-nuova-avventura/amp/

Calciomercato Napoli, Benitez: “Con l’offerta giusta sì ad una nuova avventura”

Il tecnico spagnolo non esclude un addio agli azzurri: su di lui c’è l’interesse anche del Psg

CALCIOMERCATO NAPOLI BENITEZ PSG / NAPOLI – Il Psg ci pensa, il Liverpool non lo ha mai dimenticato e il Real Madrid lo ha inserito tra i papabili in caso di rottura con Carlo Ancelotti: tutto si può dire tranne che a Rafa Benitez manchino le alternative per il suo futuro. Il tecnico spagnolo è il perno centrale del prossimo calciomercato Napoli: molte delle strategie per la stagione 2015/2016 degli azzurri dipenderanno, infatti, dal suo rinnovo (o meno). 

E lui, fedele al suo motto 'sin prisa però sin pausa', continua a pensare solo alla stagione in corso e rimanda qualsiasi discorso sul suo futuro, non escludendo però un addio al Napoli. Così in un'intervista a 'France Football' fa affermazioni che hanno il sapore di 'fine corsa azzurra': “Oggi sono a Napoli e sono concentrato sui partenopei, non so cosa accadrà in futuro”. 

“Ho allenato in Liga, Premier e Serie A, non avrei problemi ad affrontare una nuova avventura in un nuovo campionato. Al momento non posso prevedere cosa accadrà in futuro, ma non ho nessuna difficoltà a fare un'esperienza in un altro paese. Per rendere concreta tale ipotesi deve arrivare l'offerta giusta al momento giusto e dalla squadra giusta”. Una squadra che può essere il Paris Saint-Germain che a giugno molto probabilmente si separerà da Blanc: i candidati principali alla panchina parigina sono proprio Benitez e Simeone. Sull'ipotesi Ligue 1, il tecnico del Napoli spiega: “Ho avuto modo di studiarlo e posso dire che quello francese è un buon campionato anche se la componente tattica è meno sviluppata”. 

Insomma 'don Rafè' non esclude un'avventura sotto la Torre Eiffel e il Napoli deve farsi trovare preparato in caso di addio: proprio per questo De Laurentiis è da tempo che si guarda intorno e ha individuato alcuni profili giusti per partire con un nuovo corso. Montella, Mihajlovic, Klopp o un nome a sorpresa come lo fu Benitez due anni fa. Il calciomercato degli azzurri passa proprio da questa decisione. 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

10 mesi ago