Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, riprende corpo il sogno Falcao. Ma Tevez spaventa

L’argentino avrebbe un accordo con uno dei candidati alla presidenza del Boca Juniors

CALCIOMERCATO JUVENTUS AGNELLI CHAMPIONS LEAGUE TEVEZ FALCAO / TORINO – Il calciomercato Juventus comincia a prendere forma in vista della prossima stagione. Quella che, al di là di come andrà questa campagna europea, dovrà vedere la Juventus assoluta protagonista anche in Champions League dopo tre Scudetti (e mezzo) consecutivi. Una sfida che va vinta anche in termini di fatturati, come spiegato ieri da Andrea Agnelli: perché la Juventus, che al  momento è ottava in Europa come fatturati, punta ad arrivare quinta in tre o quattro anni dietro le super potenze Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Psg e Manchester City, ma per farlo è necessario che arrivino anche risultati importanti proprio in Champions League, dove gli introiti fanno la differenza.

L'obiettivo europeo della Juventus passa dunque da un calciomercato che mai come l'estate prossima sarà ricco di sorprese. Perché Marotta ed Agnelli sono 'ossessionati' dal grande colpo. Il nome resta quello di Radamel Falcao, attaccante colombiano che i bianconeri hanno provato a prendere anche sette mesi fa, prima che piombasse il Manchester United di van Gaal. In Premier, però, il 'Tigre' sta avendo tanti problemi ed è molto probabile che a fine stagione lo United non eserciti il riscatto fissato a 55 milioni di euro con il Monaco. Ecco che allora la Juventus sta studiando da vicino l'evolversi della situazione per capire se la crisi del colombiano sia legata anche a problemi fisici non risolti o, a soli 29 anni, ad una fase calante della sua carriera. Ipotesi quest'ultima piuttosto remota: per questo Falcao era e resta il vero, grande obiettivo dei bianconeri per la prossima stagione.

La pista Falcao va però di pari passo con la situazione che riguarda Carlos Tevez. E' noto che l'argentino chiuderà la carriera al Boca Juniors, ma la Juventus vuole convincerlo a restare a Torino anche oltre il 2016, attuale scadenza del suo contratto. Il suo ritorno in Argentina,  tuttavia, sta assumendo i contorni del caso di Stato: secondo quanto scrive oggi 'TuttoSport', Tevez avrebbe raggiunto un accordo con Mauricio Macri, candidato alle prossime presidenziali, per il quale il giocatore offrirà la sua immagine in cambio di aiuti economici alla sua fondazione benefica.

Gestione cookie