Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Roma, Sabatini-Garcia al capolinea: tutti i possibili sostituti

La deludente stagione dovrebbe portare ad una rivoluzione in casa giallorossa

 

CALCIOMERCATO ROMA SABATINI GARCIA MAZZARRI BRANCA/ ROMA – Aria di rivoluzione in casa Roma. Per i giallorossi è già tempo di pensare alla prossima stagione dopo aver detto addio all'ultimo obiettivo rimasto con l'eliminazione dall'Europa League. La deludente stagione che sta vivendo il club capitolino, fuori da tutte le Coppe e lontano dalla Juventus in campionato ben 14 punti, dovrebbe portare agli addii di Walter Sabatini e Rudi Garcia. Il calciomercato Roma potrebbe quindi ripartire da qui.

I SOSTITUTI DI SABATINI – Dopo le parole rilasciate al termine della sfida di Europa League contro la Fiorentina, il futuro del ds giallorosso, Walter Sabatini, sembra già scritto. I nomi per sostituire l'ex Palermo, cha ha fatto mea culpa per il calciomercato invernale – sono sostanzialmente tre. In pole, al momento, sembra esserci Marco Branca: la Roma – si legge su 'La Gazzetta dello Sport' di oggi – avrebbe già avuto i primi contatti con l'ex ds dell'Inter, che sembra stimare particolarmente Garcia. Non vanno scartate, inoltre, le ipotesi che portano a Sean Sogliano, il direttore sportivo del Verona piace parecchio anche al Milan, e a Daniele Pradè della Fiorentina. Per il 'viola', che nella primavera del 2011 fu sostituito in giallorosso proprio da Walter Sabatini, si tratterebbe di un ritorno.

GARCIA AL CAPOLINEA? – Probabile che a fine stagione la Roma decida di cambiare anche allenatore. Il futuro del francese, Rudi Garcia, è, infatti, incerto. Nonostante un contratto fino al 2018 l'ex Lille potrebbe essere al capolinea. I tecnici che potrebbero sostituirlo sono l'ex Inter, Walter Mazzarri,  l'attuale allenatore del Sassuolo con un passato da calciatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ed Unai Emery. Il 43enne di Hondarribia, che tanto bene sta facendo con  il Siviglia, piaceva alla società giallorossa già due anni fa. La Roma, poi, come tutti sappiamo, scelse di affidarsi all'ex Lille.

Gestione cookie