ITALIANS PAGELLE VOTI GIOCATORI ITALIANI ESTERO EX STRANIERI SERIE A / ROMA – Nuovo appuntamento con la rubrica di Calciomercato.it che si occupa degli Italians, i giocatori italiani all'estero. Tra i migliori dell'ultimo turno di campionato si segnala Marco Verratti: il centrocampista della Nazionale ha dato vivacità al gioco del PSG nella gara interna vinta 3-1 contro il Lorient. L'unico italiano ad andare in rete questa settimana è stato Mirco Antenucci, il quale ha segnato il gol del pareggio nel match esterno contro il Blackpool. Non segna più invece Graziano Pellè, ancora a secco dopo l'ultimo turno di Premier League. Tra gli ex stranieri della Serie A, tra i top ritroviamo Zlatan Ibrahimovic (tripletta in campionato). Bene Pastore, segna anche Fernando Torres.
MARIO BALOTELLI (Liverpool): 6 – Mette impegno, non si può non riconoscerlo. Tuttavia non riesce a produrre vere e proprie azioni da gol. Non è stato comunque facile, per il suo Liverpool, giocare con l'uomo in meno per tutto il secondo tempo.
FABIO BORINI (Liverpool) – Non convocato.
GRAZIANO PELLE' (Southampton): 5 – Risente del periodo no e, come naturale, mostra grande nervosismo dopo che nel primo tempo ha centrato la traversa. Continua a non segnare, ma almeno la sua squadra vince.
VITO MANNONE (Sunderland) – In panchina contro il West Ham.
EMANUELE GIACCHERINI (Sunderland) – Non convocato.
FEDERICO MACHEDA (Cardiff City) – Non convocato.
MIRCO ANTENUCCI (Leeds United): 7 – Ottimo impatto sulla gara disputata in trasferta col Blackpool. Entra al minuto 54' e gli bastano otto minuti per timbrare il gol del pareggio. Determinante per ottenere un punto ed evitare la sconfitta.
MARCO VERRATTI (Paris Saint-Germain): 7 – Salva su Ayew e porge un grande assist a Ibrahimovic per il terzo gol. Complessivamente una gara ricca di qualità per lui.
THIAGO MOTTA (Paris Saint-Germain): 5,5 – Costretto a giocare come difensore centrale in un ruolo che, ovviamente, non gli appartiene. Limita i danni ma qualche volta viene colto alla sprovvista.
SALVATORE SIRIGU (Paris Saint-Germain): 5,5 – Il Lorient crea poche occasioni. Forse avrebbe potuto far qualcosina di più nell'occasione del gol di Ayew.
ANDREA RAGGI (Monaco) – Infortunato.
GIULIO DONATI (Bayer Leverkusen) – Non convocato.
CIRO IMMOBILE (Borussia Dortmund) – In panchina contro l'Hannover.
LUCA CALDIROLA (Werder Brema) – In panchina contro il Colonia.
FAUSTO ROSSI (Cordoba) – Non convocato.
FEDERICO PIOVACCARI (Eibar): 6 – Entra al minuto 65' nel match terminato 0-0 col Granada. Non ha grosse occasioni da gol per poter sbloccare il risultato ma mette comunque impegno nei pochi minuti giocati.
BRYAN CRISTANTE (Benfica) – Non convocato.
DOMENICO CRISCITO (Zenit San Pietroburgo): 6 – Elemento prezioso, capace di dare sostanza alla manovra e garantire attenzione in chiusura. La sua squadra, dopo aver centrato il passaggio ai quarti di Europa League, vince anche in campionato contro la Dinamo Mosca.
SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto FC) – Prossimo impegno ufficiale il giorno 30 marzo.
PABLO DANIEL OSVALDO (Boca Juniors) – In campo stasera contro il San Martin.
ZLATAN IBRAHIMOVIC (Paris Saint-Germain): 8 – Dopo le polemiche della scorsa settimana in seguito alla gara col Bordeaux, lo svedese mette tutta la sua grinta in campo. Trasforma due calci di rigore e mette poi a segno la tripletta a pochi minuti dalla fine della gara. Sempre decisivo, sale a quota 17 in campionato.
JAVIER PASTORE (Paris Saint-Germain): 7,5 – L'argentino è in grande forma e lo ha dimostrato anche contro il Lorient. E' l'elemento in grande di dare la svolta alla partita: passaggi e percussioni sempre pericolose, una valida spalla per bomber Ibra.
FERNANDO TORRES (Atletico Madrid): 7 – Pronti via, è già in rete. Al 3' è lui a segnare il gol del vantaggio contro il Getafe. Buona presenza nella manovra offensiva dei Colchoneros, disputa una gara positiva in tutto e per tutto.
EDINSON CAVANI (Paris Saint-Germain): 5,5 – Dà supporto alla squadra ma non riesce a trovare la via del gol.
ADEL TAARABT (Queens Park Rangers): 5 – Entrato nel secondo tempo del match disputato contro l'Everton, è stato sfortunato nel centrare la traversa. Resta l'unica azione degna di nota in un pomeriggio piuttosto grigio.
EZEQUIEL LAVEZZI (Paris Saint-Germain): 5 – Certamente meno importante del solito. Il suo contributo è davvero marginale ai fini delle azioni offensive. Viene sostituito nelle prime battute della ripresa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…