Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Inter, Podolski: ma è davvero già finita?

L’attaccante tedesco ha avuto diversi problemi nei suoi primi mesi in nerazzurro

CALCIOMERCATO INTER PODOLSKI CESSIONE PERMANENZA / MILANO – Il campionato volge al termine ed in casa Inter sarà tempo di decisioni. Tanti i nodi che verranno al pettine: dal caso Icardi che continua a non rinnovare ed ha tantissimi estimatori all'estero, alla permanenza o meno di Guarin ed Hernanes, oltre quella di un altro centrocampista nerazzurro, Mateo Kovacic. In mezzo a questi nomi c'è anche quello di un attaccante tedesco che fino ad ora con la nuova maglia ha solo incassato delusioni: si tratta di Lukas Podolski.

Arrivato a Milano nel calciomercato invernale come colpo per il reparto avanzato, le sue prestazioni non sono state assolutamente all'altezza della caratura internazionale che porta con sé. Il dato che fotografa alla perfezione il suo andamento con i lombardi è quello dei gol fatti: zero. Nessuna rete per il tedesco che ha avuto le sue chance dal primo minuto o a gara in corso con il tecnico Roberto Mancini. Il 29enne è in prestito dall'Arsenal che non farà salti di gioia nel doversi riprendere sulle spalle il suo stipendio, inoltre lo stesso centravanti teutonico aveva lasciato volentieri la corte del manager dei 'Gunners', Arsene Wenger. Dove andrà a finire 'Poldi' la prossima stagione?

Tanti suoi colleghi e compagni di nazionale continuano a credere in lui, in ordine di tempo l'ultimo a spendere parole di conforto è stato il mediano del Bayern Monaco, Bastian Schweinsteiger: “E' un ottimo giocatore e dimostrerà tutto il suo valore”. Ma è davvero finita la sua avventura in nerazzurro? Il calciomercato Inter potrebbe effettivamente portarlo lontano da 'San Siro', ma è giusto già da adesso affermare che Podolski non ha nessuna possibilità di rimanere? Il tempo a disposizione c'è ed è certo che la punta per versatilità ed esperienza potrebbe essere un buon punto di partenza per il futuro, per una rivoluzione totale che pare sempre più vicina.

Gestione cookie