Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Serie A, da Darmian a Zaza: gli azzurri con le valigie

Sono tanti i giocatori di Antonio Conte che cambieranno squadra la prossima estate

CALCIOMERCATO SERIE A ITALIA CONTE VALDIFIORI ZAZA VAZQUEZ / ROMA – La Nazionale di Antonio Conte è sospesa tra le qualificazioni ad Euro 2016 ed il calciomercato. Gli 'Azzurri' sono in ritiro a Coverciano per preparare una doppia sfida: il 28 marzo a Sofia contro la Bulgaria ed il 31 a Torino contro l'Inghilterra. La prima sarà valida per le qualificazioni europee, con la classifica del Girone H che ci vede in vetta, a pari punti con la Croazia in vantaggio per differenza reti. Quella con l'Inghilterra, invece, sarà un'amichevole di lusso dove potranno trovare spazio anche elementi meno utilizzati. Importanti indicazioni per il calciomercato Serie A, dunque, visto che la Nazionale di Antonio Conte presenta tantissimi giocatori che saranno protagonisti del calciomercato estivo 2015: da Zaza a Darmian, passando per Perin, Valdifiori, Soriano, Ranocchia, Bertolacci, Verratti, Candreva, Vazquez e Immobile.

 

PORTE GIREVOLI: SIRIGU CONTENTO Al PSG. PERIN HA LE VALIGIE IN MANO: FUTURO AL GENOA INCERTO

Il futuro di Gianluigi Buffon e Federico Marchetti è legato a doppio filo a Juventus e Lazio. Anche Salvatore Sirigu, con tutta probabilità, non si muoverà dal Psg. L'estremo difensore sardo ha rinnovato da poco il contratto e potrebbe vacillare solamente in caso di offerte da una big italiana (la Roma, ad esempio). Diverso il discorso relativo a Mattia Perin, che non ha potuto rispondere alla convocazione per un infortunio. Il numero uno del Genoa fa gola a molte squadre sia in Italia (Inter e la stessa Roma) che all'Arsenal.

RANOCCHIA: RINNOVO O ADDIO ALL'INTER

Tra i convocati di Antonio Conte in difesa ci sono pochi dubbi. Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini rimarranno alla Juventus così come difficilmente il Torino si priverà di Emiliano Moretti. Diverso il discorso relativo ad Andrea Ranocchia. Il capitano dell'Inter è stato oggetto di pesanti critiche per un rendimento non esaltante e l'ufficialità del rinnovo (contratto in scadenza il prossimo 30 giugno) ancora non è arrivata. Secondo Piero Ausilio basterà una stretta di mano, ma intanto l'ex Bari e Genoa potrebbe pensare di ripartire da una città differente dalla Milano nerazzurra.

VALDIFIORI, SORIANO, BERTOLACCI, DARMIAN E VERRATTI: TANTE RICHIESTE

Nel centrocampo azzurro che sfiderà Bulgaria ed Inghilterra ci sono tanti giocatori il cui futuro è incerto. L'esordiente Mirko Valdifiori è una delle sorprese della Serie A 2014/2015 e il suo nome fa gola a diverse big, con Milan , Napoli e Fiorentina in prima fila. Il direttore sportivo dell'Empoli Carli in esclusiva a Calciomercato.it ha ribadito tale interesse specificando, però, che la sua squadra non è un supermercato. Roberto Soriano ed Andrea Bertolacci sono altri due nomi molto ricercati. Il Milan, che dovrà gestire l'ennesima rinfondazione, li segue con grande premura. Per il sampdoriano però è forte la concorrenza dell'Inter e di altri club esteri (c'è anche il Valencia) mentre per il rossoblu la Fiorentina non ha intenzione di mollare la presa. Si preannuncia un'estate bollente per Matteo Darmian, punto fermo dello splendido Torino di Giampiero Ventura. Il suo nome è sul taccuino di Piero Ausilio e Riccardo Bigon ma ultimamente si sono avvicinati anche Manchester United e Bayern Monaco. Diverso il discorso per Marco Verratti. Il playmaker del Psg sta benissimo in Francia dove è uno dei leader della squadra di Laurent Blanc. Il suo profilo piace da sempre alla Juventus ma tutto è legato al futuro di Paul Pogba, che tanto piace ai parigini così come Antonio Candreva. L'esterno della Lazio però ha una valutazione altissima e al momento sembra intoccabile. 

VAZQUEZ E ZAZA: ORBITA JUVENTUS, IMMOBILE SOGNO MILAN

Si è tanto parlato della presenza dei due nuovi 'oriundi' Eder e Franco Vazquez. Se il primo rappresenta un patrimonio per la Sampdoria di Massimo Ferrero, il secondo sembra poter lasciare il Palermo già in estate nonostante il recente rinnovo fino al 2019. Il 'Mudo' piace tantissimo al Napoli e, soprattutto, alla Juventus, che vuole regalare un trequartista di assoluto valore a Massimiliano Allegri. In orbita bianconera c'è anche Simone Zaza. Il numero 10 del Sassuolo è stato inseguito a lungo a gennaio e su di lui la società torinese vanta un diritto di controriscatto fissato a 15 milioni, con l'amministratore delegato Giuseppe Marotta e, soprattutto, il suo mentore Fabio Paratici pronti ad esercitarlo. La stagione di Ciro Immobile al Borussia Dortmund non è stata, finora, all'altezza delle aspettative ma il club tedesco non vorrebbe lasciarlo partire subito. Alla finestra c'è sempre il Milan, che sogna di portarlo in Italia in virtù del nuovo progetto basato su calciatori italiani.

Gestione cookie