ITALIA CANDREVA CONFERENZA STAMPA / COVERCIANO – Intervenuto in conferenza stampa a Coverciano, il centrocampista della Lazio Antonio Candreva ha fatto il punto sui primi giorni di ritiro in Nazionale in vista della sfida di qualificazione agli Europei contro la Bulgaria, a partire dalla posizione in campo che Conte sembra intenzionato ad affidargli: “Quello di interno è un ruolo diverso rispetto a quello che ricopro nella Lazio. Ho giocato in questa posizione anche durante la sfida contro la Croazia. Ci stiamo preparando al meglio per questa partita. Anche nella Lazio faccio tutte e due le fasi, quella offensiva e quella difensiva. E' un ruolo che a me piace e cerco di ricoprirlo nel migliore dei modi”.
ORIUNDI – Poi Candreva ha detto la sua sul tema degli oriundi, che sta monopolizzando le news Italia negli ultimi giorni dopo le convocazioni del sampdoriano Eder e del palermitano Vazquez: “Penso che siano dei valori aggiunti per questa Nazionale perchè stanno facendo un grandissimo campionato. Eder si sta confermando. Siamo un gruppo che lavora bene e li abbiamo messi nelle condizioni di dimostrare le loro qualità”.
LAZIO – Impossibile poi, per uno dei trascinatori della Lazio di Stefano Pioli, non parlare del grandissimo momento dei biancocelesti, in piena corsa per il secondo posto: “Forse la sosta viene nel momento sbagliato tra virgolette. Abbiamo fatto sei vittorie consecutive. Le ultime quattro partite saranno tutte degli scontri diretti, ma arriveremo pronti. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa, adesso siamo lì, ce lo meritiamo e vogliamo conquistarla”.
LOTITO – Infine Candreva ha parlato del suo presidente Lotito, protagonista di un ottimo calciomercato estivo: “Il presidente con noi ha un bellissimo rapporto. Lo vediamo poco perchè ha tantissime cose da fare. In questi anni ha fatto un lavoro enorme e di qualità, portando la Lazio a vincere tre trofei”.
FELIPE ANDERSON – “Ci ha spiazzato un po' tutti arrivando a questo momento di grazia, ma le sue qualità le conoscevao un po' tutti. Non aveva avuto la continuità per poterle dimostrare, quest'anno è stato determinante fino a questo momento”.
DERBY – “E' una partita a se', si sta avvicinando ma prima di arrivare a quella partita dobbiamo fare risultati importanti”.
PIOLI E CONTE – “Sono simili perchè preparano le partite nei minimi particolari. Sono due grandissimi allenatori”.
ROMA – “Non so i loro problemi, parlo della mia squadra. Stiamo facendo una grandissima annata, in più abbiamo umiltà e spirito di sacrificio per vincere tutte le partite. Speriamo che fino alla fine arrivino questi risultati. Cataldi? E' uno dei giovani più interessanti del campionato”.
GARCIA – “Dice che Roma è l'ambiente più difficile? Facile che escano queste cose nei momenti di difficoltà. Può parlare solo il campo”.
KEITA – “Potrebbe far comodo alla Nazionale, è un grandissimo talento”.
VALDIFIORI – “Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo. Sta facendo una grandissima annata come tutto l'Empoli”.
VIDEO – “Oggi abbiamo visto come affrontare i punti deboli della Bulgaria”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…