Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Italia, Ulivieri: “Sugli oriundi non sono d’accordo con Mancini”

Il presidente dell’Associazione Allenatori ha rilasciato un’intervista

ITALIA ULIVIERI ORIUNDI / COVERCIANO – Intervistato da 'Rai Sport', il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Ulivieri ha detto la sua sul tema degli oriundi: “La strada intrapresa è quella giusta. Sugli oriundi basta vedere quello che fanno le altre nazioni, è la strada giusta. Non la penso come Mancini, ma come Conte. La crescita la dimostrano le prestazioni delle squadre di media classifica. Dove mancano le risorse bisogna ingegnarsi e l'unica strada percorribile è quella del gioco. tante realtà stanno facendo un calcio gradevole, e questa è il modo per riportare i tifosi allo stadio”.

SARRI – “Sarri si veste come me… Lui da Milan? Dipende dagli obiettivi e dai programmi. A Empoli ha avuto un programma a lungo termine, i problemi del Milan sono profondi perchè ha perso i grandi campioni di una volta. Inzaghi sta facendo un buon lavoro in mezzo a tantssime difficoltà”.

POLEMICHE – “Non penso che il Napoli faccia bene ad alzare la voce. Non ci si deve aggrappare agli errori arbitrali. Siamo tutti sicuri che siano errori, e l'errore ci può stare. 

CALCIOPOLI – “La prescrizione fa parte del nostro ordinamento, si prende come si prende per altri processi. Io sono dalla parte dei giudici, senza il loro intervento non avremmo nemmeno un minimo di legalità”

GARCIA – “Ha fatto bene lo scorso anno. La sua squadra ha avuto tantissimi problemi, in un ambiente non facile con la Lazio che sta andando anche bene”. 

A.C.

Gestione cookie