Il centrocampista azzurro ha parlato dal ritiro della Nazionale
ITALIA VERRATTI CONFERENZA STAMPA CONTE / COVERCIANO – Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista della Nazionale Marco Verratti ha parlato dei prossimi impegni con la maglia azzurra e delle sue sensazioni dal ritiro di Coverciano.Â
BULGARIA – “Giocare in Bulgaria non è mai facile, ma vogliamo conquistare un risultato importante”.
CONTE – “So cosa vuole da me e cercherò di fare il meglio. Mi sta facendo capire tante cose, dal punto di vista tattico è il migliore che abbia mai avuto. Pirlo? E' difficilmente sostituibile”.
SOTTO ESAME – “Non mi dà fastidio. Ogni partita rappresenta un esame di maturità . Non mi sento sotto pressione. Giocare per la Nazionale è il massimo e io darò tutto”.
LEADER – “Prendere in mano questa squadra è un parolone. Non sono né Messi né Maradona“.Â
SERIE A – “Per adesso l'Italia non mi manca. Quando sei in un'altra squadra con un altro allenatore, il gioco è diverso”.
FUTURO – “Quando grandi squadre ti cercano è motivo di orgoglio, vuol dire che questa è la strada giusta. Nel calcio non si può mai pensare al futuro, devo fare il meglio ogni partita. Pensiamo al presente, e per me è Parigi. Sto bene lì e sono felice della fiducia che ho. Al futuro non ci penso. Per fare una grande carriera non bastano due-tre anni, il grande calciatore si giudica alla fine. Devo migliorare molto, ma sono contento per quanto fatto finora”.
JUVENTUS IN FINALE DI CHAMPIONS Â – “Sarei contento, o vinco io o vincono tanti miei compagni”.