Il tecnico spagnolo dribbla le voci di mercato e parla in vista del tour de force tra Europa, Coppa Italia e campionato
NAPOLI BENITEZ REAL MADRID EUROPA LEAGUE / NAPOLI – Due mesi intensi, un finale di stagione incandescente. E poi? Si vedrà. L'allenatore del Napoli, Rafael Benitez, si concede ai microfoni dello spagnolo 'Cadena Cope' per una lunga intervista nella quale parla dei prossimi impegni tra Europa League, Coppa Italia e campionato e dribbla le domande sul suo futuro: “Abbiamo vinto la Supercoppa, ora siamo ai quarti di Europa League ed in semifinale di Coppa Italia. Per questo in tanti si aspettavano di più anche in campionato, ma Roma e Juventus sono più forti e giocare in tre competizioni non facile”.
WOLFSBURG – “Sarà un avversario molto complicato, hanno battuto anche il Bayern 4-1 e stanno facendo bene con tanti giocatori che hanno pagato molto”.
JUVENTUS – “Hanno un'ottima rosa, hanno le potenzialità per vincere la Champions. Poi, però, nel doppio confronto può succedere di tutto”.
FUTURO – “Tutte le settimane mi chiedono del mio futuro ed io rispondo sempre alla stessa maniera. Ora restare concentrato sul finale di stagione. Abbiamo tante partite davanti e non disponiamo della rosa di Real o Bayern, per cui devo restare concentrato sul Napoli. Mi manca una Champions con il Real Madrid nel palmarès? Anche un Coppa Italia o un'Europa League con il Napoli.
RIVALI – “Squadre come Juve, Roma e le due milanesi hanno un budget maggiore, non lo dico come scusa. Il Napoli è simile al Valencia, ed anche all'Atletico Madrid: squadre che hanno meno potenziale economico, ma col lavoro e l'unione raggiungono ottimi risultati”.