Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Roma, da Jovetic a Milner: tutti i nomi della rifondazione

Walter Sabatini al lavoro: sul taccuino anche Bruno Peres, Handanovic e Luiz Adriano

CALCIOMERCATO MILNER JOVETIC GARCIA SABATINI / ROMA – Anche in caso di raggiungimento del secondo posto la stagione della Roma sarà stata comunque al di sotto delle attese. Perchè da metà marzo ai giallorossi, nonostante i sogni estivi, non è rimasto nulla: Scudetto, Coppa Italia ed Europa League sono tutti obiettivi già nel dimenticatoio. Per questo il calciomercato Roma della prossima stagione si preannuncia scoppiettante, con il Ds Walter Sabatini già al lavoro per consegnare a Rudi Garcia una vera squadra da titolo, dopo gli errori evidenti commessi nel calciomercato di gennaio, che hanno di fatto tagliato le gambe alla squadra giallorossa. Anche se, nel caso in cui addirittura i giallorossi dovessero finire fuori dalla prime tre, allora a pagare sarebbero anche lo stesso Sabatini e Garcia. Ma al momento non è questa un'ipotesi che viene presa in considerazione dalle parti di Trigoria.

Come ricorda oggi 'La Gazzetta dello Sport', la maxi rivoluzione partirà dalla porta, dove Morgan De Sanctis resterà come secondo, Skorupski sarà spedito in prestito e si sogna Samir Handanovic, la cui trattativa per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2016 con l’Inter è bloccata: sulle sloveno ci sono anche Arsenal, Liverpool e Manchester United. Sirigu del Paris Saint-Germain e Cech del Chelsea le alternative. In difesa tornerà Romagnoli dopo l'ottima stagione alla Sampdoria e si aspetta di conoscere le condizioni fisiche di Castan per capire se cercare un altro centrale. Difficile il riscatto di Astori, resterà Yanga-Mbiwa. Sulla fascia da tempo è seguito Bruno Peres del Torino, il cui procuratore è già stato avvistato allo stadio 'Olimpico' durante le gare della Roma: i giallorossi vorrebbero girare come parziale contropartita al Torino Viviani.

In mediana bisogna capire cosa vorrà fare Daniele De Rossi, in gol domenica a Cesena ma sempre con un piede verso gli Stati Uniti. Sabatini ha messo nel mirino James Milner del Manchester City, in scadenza di contratto, e Rio Mavuba, 31 anni, anche lui in scadenza e già allenato da Garcia. Anche a gennaio Mavuba è stato vicino alla Roma, ma il Lilla ha deciso di non privarsene. In uscita c'è Pjanic, su cui il Liverpool è tornato alla carica. In attacco il grande obiettivo è Stevan Jovetic, ormai in rotta con il Manchester City come anche il suo compagno di squadra Dzeko, anche se per il ruolo di centravanti Sabatini ha puntato da tempo su Luiz Adriano, il vero rimpianto di gennaio, sotto contatto fino al 31 dicembre con lo Shakhtar: per il brasiliano andranno però fatti i conti con il sempre più concreto ritorno alla base di Mattia Destro, su cui il Milan non vuole spendere i 16 milioni di euro previsti per il riscatto.

Gestione cookie