Calciomercato+Milan%2C+torna+di+moda+Emery%3A+chi+porterebbe+con+s%C3%A9%3F
calciomercatoit
/2015/03/27/calciomercato-milan-torna-di-moda-emery-chi-porterebbe-con-se/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, torna di moda Emery: chi porterebbe con sé?

Alcuni calciatori del Siviglia potrebbero essere interessanti per un possibile futuro rossonero

CALCIOMERCATO MILAN UNAI EMERY SIVIGLIA BACCA M'BIA / SIVIGLIA (Spagna) – Il futuro di Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan continua ad essere pericolosamente in bilico ed nella giornata di oggi dopo i vari nomi di Montella, Sarri, Klopp, è rispuntato fuori Unai Emery, attuale allenatore del Siviglia, squadra con il quale ha conquistato l'Europa League la scorsa stagione in finale contro il Benfica. Il calciomercato Milan negli ultimi mesi si è anche legato spesso con quello degli andalusi quantomeno a livello di indiscrezioni. 

Il 43enne di Hondarribia è un tecnico che riesce ad entrare dentro i giocatori motivandoli e facendoli rendere al massimo sfruttandone le caratteristiche migliori. Nella scorsa annata vincente si sono segnalati molti giocatori interessanti che stanno continuando a ben figurare anche in questo campionato. Qualora Emery diventasse realmente la prossima guida dei rossoneri come potrebbe influenzare il calciomercato sull'asse Milano-Siviglia.

IL DURO A CENTROCAMPO – Nei mesi scorsi Stephane M'Bia era stato avvicinato al Milan dopo un'Europa League vissuta da assoluto protagonista con gare di livello e reti importantissime. Il 28enne camerunense sarebbe però anche nell'orbita di altre due italiane Inter e Fiorentina, oltre in quella di diverse compagini della Premier League. Il centrocampista ex Olimpique Marsiglia è in grado di regalare dinamismo alla mediana e potrebbe essere un rinforzo decisamente utile per i rossoneri in quanto può partecipare attivamente alle due fasi con temperamento e personalità.

IL SOGNO IN ATTACCO – Si tratta di una suggestione sia chiaro, ma Carlos Bacca incontrerebbe alla perfezione le esigenze della formazione lombarda. Il colombiano è un attaccante versatile in grado di rendersi pericoloso sia in area di rigore sia da fuori. Il costo del cartellino non è però certamente alla portata di tutti e sarebbe necessario uno sforzo notevole da parte della società, tuttavia il 28enne potrebbe far fare il salto di qualità al reparto avanzato milanese.

Omar Parretti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago