INTER ZHANG TOURNEE THOHIR CINA / MILANO – Sempre più Internazionale, è il caso di dirlo. In tempi di Fair Play Finanziario, senza grandi possibilità di investire, l'Inter studia nuove strategie di marketing per espandere il proprio brand nel mondo e strizza l'occhio all'Oriente, sempre di più. La linea tracciata dal presidente Erick Thohir è chiara fin dal suo arrivo e la prossima estate sarà una nuova, importante tappa per il suo progetto. A partire dal calciomercato, dove nella lunga lista degli obiettivi è stato cerchiato in rosso il nome del cinese Linpeng Zhang, difensore classe '89, uno dei perni della nazionale e del Guangzhou Evergrande di Lippi prima e Cannavaro poi. Giocatore importante, tanto che la formazione di Canton non vorrebbe cederlo. La sensazione, però, è che un accordo alla fine si troverà. Lo slot da extracomunitario gli è già stato riservato.
E la dirigenza interista proverà a sfruttarne fin da subito l'appeal in patria. In programma per la prossima estate infatti, racconta le ultime news Inter, c'è una doppia tournée proprio in Cina. A fine luglio la formazione allenata da Roberto Mancini parteciperà all'International Champions Cup, che negli scorsi anni si è svolta negli Usa. I nerazzurri affronteranno il Milan in uno dei tre incontri che prevede il torneo, al quale parteciperanno molto probabilmente anche altre grandi squadre come Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United e Manchester City. La tournée, riporta il 'Corriere dello Sport', frutterà circa 3 milioni di euro.
Ma non solo. Perché a giugno anche 'Inter Forever', la squadra delle leggende della storia interista guidata da Francesco Toldo ed il vicepresidente Javier Zanetti, dovrebbe tornare nuovamente in Cina dopo l'ultima apparizione dello scorso ottobre. Sono stati gli stessi organizzatori cinesi a chiedere un nuovo appuntamento dopo il grande successo delle ultime due volte. Un bacino di centinaia di milioni di appassionati, nel quale l'Inter è pronta a tuffarsi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…