CALCIOMERCATO LAZIO BIVIO MARCHETTI RINNOVO O ADDIO. SPUNTA ROMERO / ROMA – Federico Marchetti potrebbe clamorosamente non indossare la maglia della Lazio la prossima stagione. Il portiere ex Cagliari, imbattuto da 424 minuti, è uno dei pilastri della squadra biancoceleste attualmente al terzo posto in classifica ma il suo futuro potrebbe riservare sorprese in chiave calciomercato Lazio.
Il portiere attende novità sul rinnovo del contratto (attuale scadenza 2016). La società non si è ancora fatta sentire, ma verosimilmente l'incontro verità tra le due parti andrà in scena tra aprile e maggio. Marchetti – scrive oggi il 'Corriere dello Sport' è a un bivio: rinnovo del contratto (ipotesi gradita al giocatore) o addio. Le possibili destinazioni nel calciomercato estivo ormai alle porte sono Inter, Fiorentina o Napoli. Due anni fa, però, per il portiere biancoceleste aveva effettuato un sondaggio anche il Barcellona.
Marchetti è fresco di ritorno in Nazionale: il portiere della Lazio è stato scelto come sostituto dell'infortunato Perin e ieri, contro la Bulgaria, è andato in panchina complice la sindrome influenzale che ha colpito Buffon (il titolare a Sofia è stato Sirigu).
Lo scorso febbraio, il numero 1 biancoceleste si era sfogato per alcune voci uscite sul suo conto: “Quello che conta è il campo, sono contento di essere tornato ai livelli che sono nelle mie corde. Se c'è qualcosa detta nei miei confronti che mi ha particolarmente infastidito? Sicuramente tutto ciò che è andato a minare la mia professionalità, perché io sono un atleta che ha dei principi e quando sento dire cocaina, alcol o cose del genere, non è bello”.
Intanto, Etrit Berisha (portiere albanese classe 1989, attuale 'dodicesimo' biancoceleste) chiede spazio: in caso di rinnovo di Marchetti, l'ipotesi più plausibile per lui è quella di un trasferimento altrove per giocare con maggiore continuità. A Roma sbarcherebbe come 'dodicesimo' Romero, portiere argentino in uscita dalla Sampdoria.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…