Il regista del Paris Saint-Germain ha deluso contro la Bulgaria
ITALIA VERRATTI PRONTO A RACCOGLIERE EREDITA' PIRLO E DE ROSSI / ROMA – Verratti è già pronto a raccogliere l'eredità di Pirlo e De Rossi in Nazionale? E' la domanda che si sono posti tutti, ieri, al termine della partita pareggiata 2-2 dall'Italia a Sofia contro la Bulgaria. Era la sua grande occasione: senza i due 'ingombranti' senatori, le chiavi del centrocampo della Nazionale erano affidate interamente nelle sue mani. E, a sorpresa, ha deluso.
Finalmente liberato dall'incomodo ruolo di riserva di lusso della Nazionale, tutti si aspettavano di vedere quel Marco Verratti che con la maglia del Paris Saint-Germain ha saputo sbalordire tutti anche in Champions League. Invece, non è riuscito a incidere sulla partita e i voti in pagella, all'indomani del match, sono stati impietosi.
Certo, potrebbe essere stato solo un incidente di percorso. La prestigiosa amichevole di martedì contro l'Inghilterra è un'ulteriore banco di prova: riuscirà stavolta Verratti a non far rimpiangere De Rossi e Pirlo?
S.D.