L’attaccante navarro sembrava intoccabile ed invece è finito ai margini
CALCIO JUVENTUS MORATA LLORENTE ALLEGRI / TORINO – L'anno scorso, di questi tempi, la Juventus di Antonio Conte correva verso la conquista del terzo scudetto consecutivo grazie alle prodezze di Carlos Tevez e Paul Pogba ma anche grazie ai gol di Fernando Llorente. Il centravanti navarro ha terminata l'annata 2013/2014 con 16 reti in campionato senza l'ausilio dei calci rigore. Adesso è fermo a 4 e la situazione non sembra migliorare.
La condizione fisica ha giocato un ruolo importante. Llorente ha cominciato la stagione 2014/2015 da titolare con Massimiliano Allegri ma non è riuscito a cogliere le chances avute anche per il ritardo di forma. Si è successivamente dimostrato tatticamente poco adatto al 3-5-2 sviluppato dal tecnico toscano. Prestazioni che sono peggiorate con il passaggio al 4-3-1-2, modulo che ha portato alla svolta in ambito europeo e che ha portato la 'Vecchia Signora' ai quarti di finale di Champions League.
Il calo di prestazioni ha portato al sorpasso nelle gerarchie da parte di Alvaro Morata che si è dimostrato imprescindibile in qualsiasi sistema di gioco, mostrando un affiatamento molto importante con Carlos Tevez. Llorente è finito piano piano ai margini del progetto bianconero ed ora il suo futuro a Torino sembra segnato. E' notizia di oggi , secondo 'Sport',l'interessamento del Barcellona. A fronte di un'offerta importante la dirigenza torinese non avrà troppi dubbi: Llorente si era preso la Juve in fretta ma sembra averla persa altrettanto velocemente. Sta a lui ribaltare la situazione.