Le parole di Jan-Christian Dreesen, direttore finanziario del club bavarese, mettono in allerta i bianconeri
CALCIOMERCATO JUVENTUS BAYERN MONACO POGBA / MONACO DI BAVIERA (Germania) – E' Paul Pogba il centro del calciomercato estivo delle grandi d'Europa: Barcellona, Real Madrid, Psg, Manchester City, Chelsea e Bayern Monaco, tutte le squadre più forti del Vecchio Continente si sono messe in fila per il talento della Juventus. Un affare non certo facile visto che i bianconeri non hanno alcuna intenzione di privarsi a cuor leggero del gioiello francese: per lui sono pronte ad arrivare offerte milionarie ma il calciomercato Juventus non decollerà se non davanti a proposte superiori ai 70 milioni di euro.
Un problema per molti club ma non certo per il Bayern Monaco: a far tremare i tifosi bianconeri sono le dichiarazioni di Jan-Christian Dreesen, direttore finanziario del club bavarese. In alcune affermazioni rilasciate a 'Kicker' ha spiegato: “Il Bayern Monaco può arrivare a spendere 100 milioni di euro su un unico giocatore. Certo – ha precisato poi il dirigente della società tedesca – deve essere un acquisto intelligente. Non vogliamo acquistare i calciatori più costosi ma qualcuno che possa adattarsi al Bayern Monaco“.
Caratteristiche che si sposano in pieno con il profilo di Pogba: giovane abbastanza da giustificare un grande investimento, talento innegabile, posizione in campo che ben si adatta alle esigenze di Guardiola che a centrocampo ha a disposizione ultratrentenni come Xabi Alonso, Lahm e Schweinsteiger. Con tali premesse, quindi, il Bayern Monaco si inserisce a pieno titolo nella corsa al calciatore della Juventus: ora spetta alle altre pretendenti fare la prossima mossa.
I bianconeri, invece, si godono il talento di Pogba, si mettono alla finestra e aspettano di vedere se davvero partirà un'asta internazionale per il 22enne: resterà a Torino o volerà verso altri lidi lasciando in dote una plusvalenza da capogiro? In entrambi i casi per la Juventus sarà un successo.