Calciomercato+Juventus%2C+il+Bayern+punta+Pogba%3A+%26%238220%3BPronti+100+milioni+per+un+top+player%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/03/30/calciomercato-juventus-il-bayern-punta-pogba-pronti-100-milioni-per-un-top-player/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, il Bayern punta Pogba: “Pronti 100 milioni per un top player”

Le parole di Jan-Christian Dreesen, direttore finanziario del club bavarese, mettono in allerta i bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS BAYERN MONACO POGBA / MONACO DI BAVIERA (Germania) – E' Paul Pogba il centro del calciomercato estivo delle grandi d'Europa: Barcellona, Real Madrid, Psg, Manchester City, Chelsea e Bayern Monaco, tutte le squadre più forti del Vecchio Continente si sono messe in fila per il talento della Juventus. Un affare non certo facile visto che i bianconeri non hanno alcuna intenzione di privarsi a cuor leggero del gioiello francese: per lui sono pronte ad arrivare offerte milionarie ma il calciomercato Juventus non decollerà se non davanti a proposte superiori ai 70 milioni di euro. 

Un problema per molti club ma non certo per il Bayern Monaco: a far tremare i tifosi bianconeri sono le dichiarazioni di Jan-Christian Dreesen, direttore finanziario del club bavarese. In alcune affermazioni rilasciate a 'Kicker' ha spiegato: “Il Bayern Monaco può arrivare a spendere 100 milioni di euro su un unico giocatore. Certo – ha precisato poi il dirigente della società tedesca – deve essere un acquisto intelligente. Non vogliamo acquistare i calciatori più costosi ma qualcuno che possa adattarsi al Bayern Monaco“.

Caratteristiche che si sposano in pieno con il profilo di Pogba: giovane abbastanza da giustificare un grande investimento, talento innegabile, posizione in campo che ben si adatta alle esigenze di Guardiola che a centrocampo ha a disposizione ultratrentenni come Xabi Alonso, Lahm Schweinsteiger. Con tali premesse, quindi, il Bayern Monaco si inserisce a pieno titolo nella corsa al calciatore della Juventus: ora spetta alle altre pretendenti fare la prossima mossa. 

I bianconeri, invece, si godono il talento di Pogba, si mettono alla finestra e aspettano di vedere se davvero partirà un'asta internazionale per il 22enne: resterà a Torino o volerà verso altri lidi lasciando in dote una plusvalenza da capogiro? In entrambi i casi per la Juventus sarà un successo.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago