NAPOLI INTERVISTA INSIGNE RITORNO / NAPOLI – Quando le assenze pesano. Per Lorenzo Insigne è il ritorno tanto atteso. L'attaccante del Napoli, dopo mesi vissuti lontano dal campo per quel maledetto infortunio al ginocchio, è pronto a tornare a pieno ritmo per dare il proprio contributo in un finale di stagione delicato per la formazione partenopea, impegnata su tre fronti: “Sono stati mesi duri e di sofferenza anche perché l'infortunio è arrivato in un momento in cui andavo alla grande – dice in un'intervista al 'Corriere dello Sport' -. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino ma quando facevo le terapie ero solo e speravo che quel momento finisse il più presto possibile. Adesso, dopo aver assaporato il ritorno con Verona e Atalanta, mi sento pronto e non vedo l'ora di giocare”.
STIMOLO GABBIADINI – “Attaccanti come lui se ne trovano pochi in giro. Lo conoscevo bene, ci serve perché il mister avrà più scelta. Per me la sua presenza è uno stimolo, non un ostacolo. Adesso non possiamo mollare un secondo su ogni fronte perché gli episodi possono fare la differenza; il terzo posto è ancora lì, peccato solo aver sprecato qualche buona occasione. Dal calciomercato sono arrivati giocatori di spessore che fanno parte delle rispettivi Nazionali; la squadra di anno in anno è sempre più competitiva”.
BENITEZ E OBIETTIVI – Poi fa il punto sulle news Napoli in vista del finale di stagione: “Siamo ancora vivi e in corsa su tre fronti, per questo non scelgo su cosa puntare. Tornerò al massimo per dare il mio contributo così come farà chi è rimasto fuori in questo periodo, da Zuniga a Strinic; siamo tutti determinati a vincere qualcosa. Futuro Benitez? Le sue scelte non incidono sui risultati. Ricordiamoci Mazzarri e Zeman: anche loro sembravano destinati all'addio e abbiamo visto tutti cos'hanno fatto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…