Il presidente della Figc parla anche di Lotito: “Folkloristico, ma sta al suo posto”
FIGC INTERVISTA CARLO TAVECCHIO A TUTTOSPORT / TORINO – Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha concesso una lunga intervista a 'Tuttosport' per commentare le ultime news sulla Serie A, caos Parma incluso.
CAOS PARMA – “Vi do una notizia che finora non è mai uscita: a novembre ho chiamato Ghirardi e gli proposi di chiedere un concordato extra-giudiziario per restare almeno in Serie B. Poi, capii che non c'era più niente da fare. Sul debito del Parma mi parlò di cifre della metà rispetto a quelle poi emerse. Come finirà ? E' un punto di domanda. Per restare in B devono essere pagati 75 milioni di debito sportivo. Non temo altri casi Parma nel prossimo campionato. Penso a una Serie A a 16-18 squadre e una B a 20, bloccando i ripescaggi in Lega Pro e senza deroghe per gli stadi”.
QUERELLE MAROTTA-LOTITO – “Ritengo molto grave l'offesa di Lotito a Marotta. Lotito è stato immediatamente sanzionato, ma la richiesta di Marotta di adire le vie legali è arrivata a procedimento già aperto e in questi casi non viene concessa l'autorizzazione. Lotito è un vulcano, folkloristico, è un interlocutore privilegiato ma ora gli ho parlato e sta al suo posto”.
S.D.