MILAN CERCI INZAGHI EUROPA LEAGUE/ MILANO – Non è certamente cominciata nei migliori dei modi l'avventura in maglia rossonera per Alessio Cerci. L'ex Atletico Madrid – tornato in Italia durante il calciomercato invernale, in cambio di Fernando Torres – ha faticato a trovare spazio nel Milan di Filippo Inzaghi. Sabato, contro il Palermo, però, il numero undici ha trovato il suo primo gol che potrebbe cambiare il finale di stagione: “La rete è importante per un giocatore offensivo come me – afferma a 'Milan Channel' -, un po' mi mancava e mentalmente puó essere un bel segno per continuare a segnare nelle prossime partite. Il Gol da sempre stima dei propri mezzi, ma è anche positivo per la squadra per portare punti ed è la cosa principale. Sono due settimana che mi sento meglio e sto lavorando meglio, il gol è importante e mentalmente ho fatto una passo in avanti”.
CRESCITA – La squadra di Filippo Inzaghi ha trovato a Palermo il secondo successo consecutivo. News Milan, queste, decisamente positive dopo un periodo no – “Questa squadra credo che abbia tutte le carte in regola per lottare per i primi posti, ha grande potenziale. Mancano nove partite e dobbiamo cercare di fare il possibile. Queste vittorie ci hanno dato morale, la partita contro la Sampdoria è complicata e dovremo dare il massimo per portare a casa il risultato”.
PERIODO BUIO ALLE SPALLE – “So dove posso arrivare e quanto posso dare, sento la gamba tonica. La gamba ha iniziato a girare bene ed è importante per un giocatore che vive di scatti e dribbling come me. Io sono qui per dimostrare tutto il mio valore, so benissimo chi sono ma vorrei farlo vedere ai tifosi del Milan e tutto l'ambiente rossonero”.
ABATE – “Io e Abate non abbiamo avuto modo di giocare tanto insieme, sono solo due partite che facciamo, però è un giocatore che ha grande corsa fa anche molta fase offensiva e io devo giocare in maniera differente rispetto a come facevo a Torino”.
DESTRO – “E' un centravanti importante che fa ottimi movimenti, Mattia vive per il gol e per noi può essere fondamentale. Abbiamo un ottimo rapporto, credo molto in lui, ha ottime potenzialità”.
INZAGHI – “Il mister mi voleva già dall'anno scorso, però lui mi ha dato sempre fiducia e credo da qui in avanti mi faccia giocare più spesso e che io lo ricambio anche sul campo”.
EUROPA LEAGUE – “E' un sogno che ci portiamo dentro, dobbiamo crederci e dare l'anima per raggiungere l'Europa e credo che la squadra ci creda”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…