PARMA JUVENTUS ALLEGRI CONFERENZA STAMPA / VINOVO – La Juventus giocherà domani l'anticipo di Serie A in casa del Parma. In conferenza stampa interviene l'allenatore Massimiliano Allegri per le consuete dichiarazioni della vigilia. Calciomercato.it segue in diretta per voi le parole del tecnico bianconero.
“Domani scenderò in campo con la formazione migliore”, ha esordito Allegri. “Tanti giocatori hanno riposato e sarà una partita decisiva per le sorti del campionato. Faccio i complimenti al Parma e a Donadoni per la professionalità dimostrata in questa stagione. Per noi vincere significherebbe andarci a prendere un altro pezzo di Scudetto. E' una gara quasi decisiva”.
FIORENTINA-JUVENTUS – “Martedì i ragazzi hanno sfoggiato una prestazione importante. Vincere a Firenze era tutt'altro che semplice. Abbiamo fatto qualcosa di storico, ma a fine partita si parlava delle condizioni di Tevez… Per me questa vittoria vale quanto quella di Dortmund”
TEVEZ E PIRLO – “Carlos sta bene, mentre Andrea non sarà a disposizione domani. Però martedì ci sarà”.
BARZAGLI E LICHTSTEINER – “Andrea resterà a riposo fino a domani. E' normale che abbia qualche acciacco dopo otto mesi di inattività. Lo svizzero, invece, verrà valutato nel corso di questa giornata”.
CONSAPEVOLEZZA – “Questo gruppo, col tempo, ha acquisito una consapevolezza importante nei propri mezzi e nelle proprie potenzialità. In questo periodo è molto facile compiere un passo falso, cadere, perciò bisogna lavorare sui dettagli e sulla concentrazione”.
MONACO – Tra le news Juventus è inutile negare che la testa possa essere già alla sfida col Monaco, fondamentale per una storica qualificazione alle semifinali: “In Champions League bisogna fare un piccolo passo per volta. Ci penseremo solo a partire da domenica mattina”.
TRIPLETE – “Serve equilibrio adesso, sarebbe facile cadere. La stagione è ottima e può diventare eccezionale. La Champions League resta un sogno difficilissimo. Niente ansia però, sennò si vive male. Aspettiamo con entusiasmo e serenità”.
SCONTRI DIRETTI – “A partire da sabato prossimo inizieranno molti scontri diretti in alta classifica e i ragazzi, per questo motivo, sanno quanto sia importante Parma-Juventus”.
COMAN – “Di qui a fine campionato gli darò più spazio per migliorare le sue qualità”.
CRESCITA – “Sono felice per Matri e Sturaro, stanno crescendo. E Padoin, con la Fiorentina, si è confermato. Llorente sta molto bene”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…