NEWS SERIE A INTERVISTA ROBERTO DONADONI A LA STAMPA / TORINO – La disastrosa situazione economica in cui versa il Parma è stata, è e resterà la news Serie A della stagione. L'allenatore dei 'ducali' Roberto Donadoni ha provato a raccontare la sua esperienza dall'interno nel corso di un'intervista concessa al quotidiano torinese 'La Stampa', che ha toccato altri temi come il calciomercato e il campionato nel suo complesso.
IL CAOS PARMA – “Parma è la mia sfida più dura. Parliamo più di casa che di calcio. A volte mi viene l'istinto di fare osservazioni tecniche ai miei giocatori, poi mi fermo e mi dico: 'Ma cosa pretendo da loro?'. Qui si fa una fatica enorme, ma i ragazzi si sono resi conto che in questa situazione c’è solo una via d’uscita: mettersi in mostra. E' più facile dirlo che farlo. Ci sono dei ragazzi che fanno davvero fatica dal punto di vista economico e questa incertezza toglie energie. Credo ci sia la volontà che qualcosa cambi, ma ho paura che si cerchi di aggiustare qualcosa e di accomodare altre situazioni, per convenienza. C'è il rischio di tappare una falla per aprirne un’altra”.
LA JUVENTUS DI ALLEGRI – “Chi dice che Massimiliano Allegri non ha meriti per i risultati che sta ottenendo la sua Juventus è uno stupido e chi non li riconosce è un presuntuoso. Il quarto Scudetto bianconero non era scontato, la squadra ha mostrato quest'anno grande maturità e convinzione nei propri mezzi. Il passaggio di consegne tra Conte e Allegri sulla panchina della Juve mi ha ricordato quello tra Sacchi e Capello al Milan”.
VICINO ALLA JUVENTUS – La chiosa finale è dedicata a un retroscena di calciomercato: “Nel 2006 ci fu la possibilità di finire sulla panchina della Juve, ma poi la dirigenza bianconera fece altre scelte”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…