Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Serie A, la classifica da marzo: Chievo in Europa, Napoli da retrocessione

Gli azzurri hanno raccolto appena 5 punti in 6 giornate, come il Palermo

SERIE A CLASSIFICA FORMA ULTIME GIORNATE / ROMA – Sono passate 30 giornate di Serie A e ormai è imminente lo sprint finale. In attesa di scoprire tutti i verdetti di questa stagione sorprende l'analisi dello stato di forma delle ultime giornate, con il girone di ritorno che come di consueto regala grandi accelerazioni e rallentamenti inattesi. Ecco la classifica della Serie A nelle ultime 6 giornate, ossia dal 1 marzo a oggi:

Lazio 18 punti, Sampdoria 13, Juventus 13, Chievo 11, Torino 10, Fiorentina 10, Milan 9, Roma 9, Verona 8, Parma 8, Inter 6, Genoa 6, Udinese 6, Empoli 6, Atalanta 6, Sassuolo 6, Cesena 6, Palermo 5, Napoli 5, Cagliari 1.

Le posizioni sono sorprendenti: la Lazio è ovviamente capolista essendo a quota 8 vittorie consecutive, con la Samp capace di eguagliare la Juve. Ma il Chievo sta ottenendo risultati da quarto posto, ossia da Europa League diretta, tallonato da Torino e Fiorentina, che non a caso lottano per l'Europa: è la prova di come la squadra clivense sia riuscita a dare una sterzata incredibile alla corsa salvezza. Scorrendo la classifica scopriamo un Napoli addirittura penultimo, da retrocessione insieme al Palermo. E il Cagliari, nonostante la scossa Zeman, è lontanissimo fanalino di coda del torneo.

M.T.

Gestione cookie