L’ex capitano bianconero: “In finale di Champions League ci vedo Bayern e Barcellona”
CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS VIALLI MONACO / TORINO – Gianluca Vialli è stato l'ultimo capitano della Juventus ad alzare al cielo la Champions League. Indimenticabile per lui e tutti i tifosi bianconeri la notte di Roma, quando l'Ajax venne battuto ai calci di rigore. Da lì tre finali perse e tante delusioni nel più prestigioso palcoscenico europeo per la Juventus, ma ora può davvero essere arrivato il momento per tornare in cima all'Europa che conta. Alla vigilia della sfida contro il Monaco Vialli ha parlato di questo ma anche del calciomercato Juventus, soprattutto con riferimento a Pogba e Cavani. “La Juventus è dove merita di essere. Se arrivasse tra le prime quattro sarebbe un grande risultato. – le sue parole a 'Tuttosport' – Il Monaco è una buona squadra, con un ottimo mix di giovani e giocatori più esperti. Ed in più non va dimenticato che ha eliminato l'Arsenal. Considerare i bianconeri già in semifinale è un errore. Per la Juventus è giusto sognare, sarei onorato di vedere Buffon alzare la coppa a 20 anni di distanza da me. Però serve realismo: quando arrivi ai quarti di finale può succedere di tutto, ma io in finale ci vedo Barcellona e Bayern Monaco. Pep Guardiola non vince la coppa da tre anni, un evento… Messi con Neymar e Suarez forma un tridente da sogno”.
POGBA – “Premesso che 100 milioni di euro per lui non mi sembra una valutazione scandalosa visto che tutte le big d'Europa lo cercano, fossi nella Juventus lo venderei solo se il giocatore non volesse più restare a Torino. Con la cessione di Zidane, la Juventus costruì sul calciomercato una squadra ancora più completa: magari succederà anche in caso di addio del francese”.
CAVANI – “Mi piace molto, è uno dei miei attaccanti preferiti. Però ogni giocatore va inserito in un contesto: alla Juventus credo farebbe bene”.