Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

LA MEGLIO GIOVENTU’ – Gabriel, un mostro. Gatto e Ristovski rimandati

Le pagelle dei principali talenti di Serie B in prestito dalla Serie A

LA MEGLIO GIOVENTU PAGELLE TALENTI SERIE B IN PRESTITO / ROMA – Appuntamento settimanale con la rubrica di Calciomercato.it che si occupa dei talenti della Serie B in prestito dai club della Serie A. Nel 35° turno del campionato cadetto, non ci sono state particolari novità: Gabriel, ancora una volta, si è confermato il migliore del weekend contribuendo in maniera netta a un'altra vittoria del Carpi, sempre più vicino alla promozione. Prestazioni positive anche per i gioielli del Perugia, Goldaniga e Verre (entrambi in rete contro il Varese). Bocciati del turno, l'esterno del Latina, Ristovski, e l'ala offensiva del Lanciano, Gatto.

 

GABRIEL, VERRE, GATTO: ECCO LE PAGELLE DEI TALENTI DI SERIE B

 

RODRIGO ELY (Difensore / Avellino – Milan): 6 – Bene in difesa nel complesso, si propone anche davanti ma non trova la rete.

JHERSON VERGARA (Difensore / Avellino – Milan) – Infortunato.

ALFRED GOMIS (Portiere / Avellino – Torino) – Titolare contro il Vicenza, non ha responsabilità sul gol. Prestazione nel complesso sufficiente.

GIANMARIO COMI (Attaccante / Avellino – Milan): s.v. – Entra a 13' dalla fine.

MICHELE CAMPORESE (Difensore / Bari – Fiorentina) – In panchina contro il Crotone.

DANIEL BESSA (Centrocampista / Bologna – Inter): 6 – Titolare, agisce con autorità. Nel centrocampo rossoblu è forse il migliore.

GABRIEL (Portiere / Carpi – Milan): 8 – Ha forse la media voto più alta di tutta la lega. E anche contro il Cittadella si è confermato davvero insuperabile. Sfoggia una forma smagliante che gli permette di salvare almeno tre chiare occasioni da gol, di cui una su Sgrigna che è davvero prodigiosa.  

FILIP JANKOVIC (Centrocampista / Catania – Parma) – In panchina contro il Trapani.

ANTONIO BARRECA (Centrocampista / Cittadella – Torino): 5,5 – Ancora al di sotto della sufficienza. Il Carpi era un avversario tosto, ma ci si sarebbe aspettato qualcosa di più. Non è un caso che il Cittadella abbia iniziato a pagare nell'ultimo periodo, contemporaneamente al calo dell'esterno che ha fatto la fortuna del club per tre quarti di stagione.

MIHAI BALASA (Difensore / Crotone – Roma) – Non convocato.

MIRKO PIGLIACELLI (Portiere / Frosinone – Parma) – In panchina contro il Pescara.

FEDERICO VIVIANI (Centrocampista / Latina – Roma) – Non convocato.

STEFAN RISTOVSKI (Difensore / Latina – Parma): 5 – Non riesce a contenere Piccolo con le dovute misure. In difficoltà.

GABRIEL APPELT PIRES (Centrocampista / Livorno – Juventus): 6 – Contro la Pro Vercelli gioca una partita accorta. Gioca tanti palloni ma non è sempre precisissimo. Sufficiente, nulla di più.

ANDREA SCHIAVONE (Centrocampista / Modena – Juventus): 6,5 – Ancora un'altra grande prova per il centrocampista di scuola juventina. Suo l'assist per la rete di Garritano.

STEFANO BELTRAME (Attaccante / Modena – Sampdoria) – Non convocato.

MARCO FOSSATI (Centrocampista / Perugia – Milan): 6 – Non al top come al solito. E' piuttosto intermittente, ma se la cava.

VALERIO VERRE (Centrocampista / Perugia – Udinese): 7 – Mette al sicuro il risultato, realizzando la seconda rete del match contro il Varese. Caratterizza la gara con grandi giocate.

EDOARDO GOLDANIGA (Difensore / Perugia – Chievo Verona): 7 – Una storia interessante quella della sua partita: destinato a uscire per un problema fisico, rientra in campo per concludere il primo tempo e segna il gol che sblocca il risultato. Praticamente perfetto.

VINICIUS (Centrocampista / Perugia – Lazio) – Non convocato.

AHMED HEGAZY (Difensore / Perugia – Fiorentina) – In panchina contro il Varese.

VITTORIO PARIGINI (Attaccante / Perugia – Torino): s.v. – Entra a 2' dalla fine.

STEFANO PETTINARI (Attaccante / Pescara – Roma): 6 – Ha più di mezzora a disposizione per dimostrare la sua vivacità offensiva. In parte ci riesce, ma viene limitato dalle abilità tattiche del Frosinone.

NICCOLO' BELLONI (Centrocampista / Pro Vercelli – Inter) – In panchina contro il Livorno.

GIACOMO BERETTA (Attaccante / Pro Vercelli – Milan): 6 – Non benissimo nella prima fase del primo tempo, si rifà porgendo un bell'assist a Sprocati per il gol del momentaneo 2-2. Esce nell'intervallo, complice un problema alla schiena. Ha anche una bella occasione per segnare, ma Mazzoni si supera.

MARKO BAKIC (Centrocampista / Spezia – Fiorentina) – In panchina contro la Ternana.

LUCA CRECCO (Centrocampista / Ternana – Lazio): s.v. – Entra a 4' dalla fine.

MATTIA ARAMU (Centrocampista / Trapani – Torino): 5,5 – Entra nella ripresa, di fatto, quando la partita è già praticamente compromessa. Non viene aiutato dai compagni, nonostante l'impegno.

CEPHAS MALELE (Attaccante / Trapani – Palermo): 5,5 – Titolare, si mette in mostra nella prima frazione. Nella ripresa si spegne.

LEONARDO CAPEZZI (Centrocampista / Varese – Fiorentina): s.v. – Entra a 18' dalla fine.

ANDREA PETAGNA (Attaccante / Vicenza – Milan) – In panchina contro l'Avellino.

MARIO SAMPIRISI (Difensore / Vicenza – Genoa): 6 – Svolge una buona prova in entrambe le fasi di gioco, limitando l'azione degli esterni irpini e dando supporto in fase di spinta.

POL GARCIA (Difensore / Vicenza – Juventus) – In panchina contro l'Avellino.

MARCO PINATO (Attaccante / Virtus Lanciano – Milan) – In panchina contro il Latina.

LEONARDO GATTO (Centrocampista / Virtus Lanciano – Atalanta): 5 – Non è dinamico come al solito. Tenta in rare occasioni il tiro ma senza fortuna. Bocciato questa volta.

Gestione cookie