Calciomercato%2C+dal+City+all%26%238217%3BArsenal%3A+le+possibili+destinazioni+di+Klopp.+E+le+italiane%26%238230%3B
calciomercatoit
/2015/04/15/calciomercato-dal-city-allarsenal-le-possibili-destinazioni-di-klopp-e-le-italiane/amp/
Categories: MercatoMilanRoma

Calciomercato, dal City all’Arsenal: le possibili destinazioni di Klopp. E le italiane…

Dopo l’annuncio ufficiale dell’addio al Borussia Dortmund, tiene banco il futuro del tecnico tedesco

CALCIOMERCATO KLOPP CITY ARSENAL NAPOLI MILAN ROMA / DORTMUND (Germania) – E alla fine la crisi del settimo anno ha messo fine al rapporto tra il Borussia Dortmund e Jurgen Klopp: oggi è stata ufficializzata la separazione a fine stagione ed ora il tecnico tedesco è libero di trovarsi una nuova squadra e il suo nome diventerà uno dei più chiacchierati in ottica calciomercato. La destinazione più probabile è la Premier League, campionato da sempre apprezzato dall'allenatore vincitore di due Bundesliga: in Inghilterra il nome di Klopp è accostato al Manchester City che dopo la fallimentare seconda stagione di Pellegrini ripartirà il prossimo anno con un volto nuovo in panchina. 

Altro club interessato all'allenatore tedesco è l'Arsenal: ormai da anni si parla di un possibile addio di Wenger ai 'Gunners' e con Klopp libero potrebbe essere giunto il momento giusto per far partire un nuovo progetto. Tra le possibili destinazioni ci sono anche Liverpool e lontano dall'Inghilterra, Psg e Real Madrid

Ma non è da escludere un approdo in Serie A. Tre le squadre che potrebbero provare a portare in Italia, l'artefice del 'miracolo' Borussia: Napoli, Milan e Roma. Gli azzurri ormai hanno capito di dover cercare un sostituto a Benitez e Klopp avrebbe quel profilo internazionale molto apprezzato da Aurelio De Laurentiis e il carattere giusto per affrontare la piazza partenopea. Discorso diverso invece per i rossoneri: il calciomercato Milan dipenderà molto da come andrà a finire la vicenda societaria e anche la questione allenatore potrà essere affrontata con decisione soltanto quando si sarà fatta chiarezza dal punto di vista della proprietà. Di certo, la conferma di Inzaghi è al momento poco probabile e tra i possibili sostituti il nome di Klopp potrebbe essere quello più affascinante. 

Infine, la Roma: se fino a qualche settimana fa la conferma di Garcia era certa, la crisi degli ultimi mesi e il sorpasso della Lazio ha alimentato dei dubbi sulla posizione dell'allenatore francese. Se il finale di stagione dovesse riservare amare sorprese, ecco che a giugno in casa giallorossa potrebbe essere varata una rivoluzione: anche in questo caso Klopp potrebbe essere il nome giusto per ripartire. Al momento però le italiane restano indietro: il fascino della Premier League è il richiamo più forte per l'allenatore tedesco. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago