ITALIA TAVECCHIO INTERVISTA CONTE PALLOTTA STRISCIONE ROMA / CASALE MONFERRATO – Intercettato dai cronisti a margine della celebrazioni per i cento anni dello scudetto del Casale, il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha parlato delle ultime news Serie A che stanno catalizzando l'attenzione dei media negli ultimi giorni, oltre che, naturalmente, del futuro del ct Antonio Conte. L'allenatore, infatti, è stato accostato recentemente a diversi club nel caso in cui decida di concludere anzitempo la sua esperienza sulla panchina della Nazionale. Ecco le dichiarazioni di Tavecchio riportate da Calciomercato.it.
REAZIONE DI PALLOTTA SULLO STRISCIONE – Non poteva mancare un commento del numero uno della Federcalcio in merito alla vicenda riguardante lo striscione esposto dai tifosi della Roma nei confronti della mamma di Ciro Esposito e alla reazione del presidente giallorosso James Pallotta. “E' stato un segnale molto chiaro. L'atteggiamento della Roma è importante. E' stato un gesto lodevole. Se ci voleva un presidente straniero per compiere un gesto del genere? Il cognome non è mai straniero, il gesto è italiano di nascita”.
FUTURO CONTE – L'attenzione si sposta poi sul futuro di Antonio Conte, da tempo accostato a diversi club, nonostante l'accordo con la Federcalcio. “Ha un contratto con noi e lo rispetteremo. E' normale che qualche club possa venirlo a chiedere, si tratta di un grande allenatore”.
VITTORIA JUVENTUS – Infine, una battuta sulla buona prova della Juventus in Champions League, vincitrice nell'andata dei quarti di finale contro il Monaco. “Sono molto contento che abbiano vinto. Se non dovessero andare avanti in Champions League sarebbe un problema per l'Italia e per il ranking”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…