Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Napoli, dalla Spagna: Callejon ha detto sì all’Atletico Madrid

L’ex Real Madrid potrebbe fare ritorno in patria al termine della stagione insieme a Higuain

MERCATO NAPOLI CALLEJON FUTURO ATLETICO MADRID/ MADRID (Spagna) – Il Napoli è pronto a salutare José Maria Callejon. L'esterno d'attacco spagnolo – colpo di calciomercato degli azzurri di due stagioni fa – sarebbe intenzionato a fare ritorno in patria. Il calciatore classe 1987 – secondo quanto appreso da 'Cadena Cope' – avrebbe già un accordo di massima con l'Atletico Madrid. I 'Colchoneros' – sulle tracce dell'ex Real Madrid ormai da più di un anno – avrebbero intensificato i contatti nelle ultime settimane, spinti da Diego Pablo Simeone, da sempre grande estimatore dello spagnolo. L'affare potrebbe andare in porto sulla base di circa 20 milioni di euro.

 

CAMPIONI IN FUGA: UNA CHAMPIONS DA CONQUISTARE – La qualificazione alla prossima Champions League, che ormai sembra passare solo ed esclusivamente dal successo in Europa League, risulterà certamente decisiva per le sorti del calciomercato Napoli. Nonostante le smentite, avvenute circa due settimane, le voci sul possibile addio di Callejon si fanno sempre più insistenti. L'Atletico Madrid, inoltre, secondo gli ultimi rumors, sarebbe intenzionata a riportare in Spagna anche Gonzalo Higuain. Il 'Pipita', difficilmente potrà rimanere in azzurro senza un progetto ambizioso. Le offerte, d'altronde, non mancano: l'argentino, oltre ai 'Colchoneros', piace parecchio, anche in Premier League, dove ci sono Arsenal e Liverpool in prima fila per accaparrarsi il bomber ex Real Madrid. La qualificazione in Champions League sarebbe, quindi, certamente d'aiuto per trattenere i due campioni.

GABBIADINI-INSIGNE: I SOSTITUTI NON MANCANO – Dire addio ai due calciatori, che hanno fatto la fortuna del Napoli in questi ultimi due anni, non sarebbe certamente facile. La partenza di Callejon, però, sarebbe quella meno dolorosa. Lo spagnolo, in fase calante in quest'ultimo periodo, potrebbe essere facilmente sostituito da Manolo Gabbiadini e Lorenzo Insigne. I due italiani, insieme a Dries Mertens non farebbero certamente rimpiangere l'ex Real Madrid. Decisamente più difficile, invece, rinunciare a Higuain. Un campione come l'argentino – nonostante la vena realizzativa di Zapata – non è mai facile da sostituire.

 

Gestione cookie