Napoli%2C+Hamsik%3A+%26%238220%3BFiducia+piena+in+Benitez.+Il+Wolfsburg+%C3%A8+il+peggior+avversario+possibile%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/04/16/napoli-hamsik-fiducia-piena-in-benitez-il-wolfsburg-e-il-peggior-avversario-possibile/amp/
Categories: NapoliSerie A

Napoli, Hamsik: “Fiducia piena in Benitez. Il Wolfsburg è il peggior avversario possibile”

Lo slovacco ribadisce la stima nell’allenatore spagnolo e parla della sfida di Europa League

NAPOLI HAMSIK BENITEZ / NAPOLI – Vincere l'Europa League per rendere fantastica una stagione fin qui altalenante: Marek Hamsik non nasconde l'obiettivo del Napoli. Il capitano azzurro, al centro delle news Napoli per il suo rendimento alterno e per le tante panchine che hanno riportato il suo nome al centro del calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'goal.com' per parlare del rapporto con Benitez, delle aspirazioni azzurre e della sfida contro il Wolfsburg. 

Sulle sue continue panchine, Hamsik non fa polemiche: “Giochiamo tante partite e serve una rosa ampia. Benitez subito ci ha detto che ci avrebbe alternato, è impossibile pensare di andare avanti senza turnover”.

Sul rapporto con l'allenatore spagnolo, 'Marekiaro' non ha dubbi: “Parliamo di un tecnico con tanta esperienza, più di ogni altro nel Napoli. Sa cosa significa vincere in Europa e la squadra lo rispetta senza nessuna titubanza. Il nostro obiettivo è trionfare in Europa League: lo dico dall'eliminazione dalla Champions con l'Athletic. Siamo ambiziosi e vogliamo vincere, tutti insieme”. 

 

Per farlo però, il Napoli dovrà fare i conti con il Wolfsburg, una delle compagini più forti dell'Europa League: “Era una delle peggiori squadre che potessimo affrontare. La Germania è campione del mondo e loro sono al secondo posto in Bundesliga. Inoltre hanno battuto Bayern Monaco e Inter.  Affrontiamo comunque la partita con ottimismo: sappiamo di essere forti e vogliamo sollevare al cielo un altro trofeo”. 

Vincere, ventisei anni dopo, un trofeo continentale, sarebbe un evento storico per la piazza azzurra e sarebbe il modo migliore per chiudere una stagione caratterizzata da diversi momenti difficili, l'ultimo dei quali ha portato al ritiro imposto da De Laurentiis: “Nel calcio capitano periodi in cui le cose vanno bene ed altri in cui vanno male. Ora speriamo che il vento giri a nostro favore”. 

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago