Il centrocampista giallorosso: “Provo sempre grande emozione quando scendo in campo”
ROMA DE ROSSI TOTTI OLIMPICO/ ROMA – Daniele De Rossi è intervenuto in un 'Roma Store' della capitale intrattenendosi con diversi tifosi e rilasciando un'intervista riportata da 'Roma Tv'.”Cosa provo quando gioco? Quando entro in campo provo una forte emozione, soprattutto se si gioca in casa – ha spiegato De Rossi – Da piccolo ero come tanti tifosi, andavo allo stadio e sognavo di fare il calciatore”.
NUMERO – “Perché ho scelto la maglia numero 16? Prima avevo la 4, volevo la 5 di Falcao ma non me la fecero prendere, c'erano delle classifiche in base all'anzianità. Il 16 è il giorno in cui è nata mia figlia ed anche il numero di uno dei miei idoli, Roy Keane del Manchester United: quando si è liberata, l'ho presa”.
TOTTI – “Il compagno di squadra più simpatico? Dopo 15 anni insieme a Totti, non posso non essere particolarmente legato a lui. Quest'anno è arrivato Ibarbo che è simpaticissimo e gentile, ma anche Astori e Florenzi lo sono. Se devo dire il più simpatico, però, dico sicuramente Totti”.
IL GOL PIU' BELLO – “Il gol più bello che ho fatto? Forse con l'Under 21 ad Atene, segnai in rovesciata. Il mio preferito con la Roma, invece, è un gol brutto segnato ad un metro dalla porta contro l'Inter (2010, ndr). Era un gol importante perché potevamo vincere lo scudetto ma non ci siamo riusciti”.
S.F.