L’attaccante colombiano del Siviglia interessa anche al Tottenham di Pochettino
CALCIOMERCATO MILAN OBIETTIVO BACCA LIVERPOOL TOTTENHAM / MILANO – Già si sapeva come sarebbe stato molto difficile vedere Carlos Bacca con la maglia del Milan nella prossima stagione, tuttavia adesso la concorrenza si è ulteriormente allargata. Sull'attaccante colombiano si erano già segnalate Tottenham, Newcastle ed Atletico Madrid, oltre al Napoli, che come vi avevamo raccontato in esclusiva aveva osservato Bacca qualche settimana fa. Dall'Inghilterra però c'è una nuova rivale di calciomercato.
Si tratterebbe del Liverpool, infatti – secondo quanto rivela il quotidiano britannico 'Metro' – il manager dei 'Reds', Brendan Rodgers, desidera un nuovo centravanti che faccia da alternativa a Sturridge. In riva al Mersey è ancora cocente la delusione per Mario Balotelli, sempre più destinato a lasciare la compagine inglese al termine della stagione in corso, e le prestazioni di Rickie Lambert e Fabio Borini non sono state anch'esse del tutto convicenti. Ecco perché il 28enne del Siviglia è finito nel mirino della dirigenza che vuole puntare al rafforzamento del fronte d'attacco.
Bacca potrebbe a questo punto uscire dagli obiettivi del calciomercato Milan, in quanto l'asta per il calciatore sembra in procinto di raggiungere cifre fin troppo elevate per le casse del club rossonero. Tutto da valutare poi quanto fosse concreto l'interessemento della società per la punta sudamericana: anche se lo scenario potrebbe essere plausibile qualora si materializzasse l'arrivo sulla panchina di Unai Emery, attuale tecnico del giocatore tra le file degli andalusi. Le alternative non mancano di certo: in pole position Ciro Immobile in uscita programmata dal Borussia Dortmund, dopo l'addio di Klopp ai gialloneri alla fine del campionato, Stefano Okaka della Sampdoria, fino al sogno Ibrahimovic.