Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato, da Cavani a Jackson Martinez: Champions League vetrina per molti

I club di Serie A seguiranno con attenzione Barcellona-Psg e Bayern Monaco-Porto

CALCIOMERCATO SERIE A OCCHI PUNTATI SU BARCELLONA-PSG E BAYERN MONACO-PORTO / ROMA – Torna protagonista, questa sera, la Champions League, giunta alle gare di ritorno dei quarti di finale.

Al 'Camp Nou', il Bacellona di Luis Enrique vuole chiudere defintivamente il discorso qualificazione dopo il 3-1 della partita di andata a Parigi, mentre il Paris Saint-Germain riporrà nei piedi di Zlatan Ibrahimovic (al rientro in campo dopo la squalifica) le sue speranze di compiere l'impresa.

Nell'altra sfida europea, il Bayern Monaco è chiamato a compiere una grande rimonta dopo il 3-1 subito all'andata. Guardiola ha molti assenti: Ribery e Robben su tutti. Il Porto, invece, forte della grande prestazione in 'Gara 1', si presenterà senza paura all''Allianz Arena' affidando ancora una volta le chiavi dell'attacco a Quaresma e Jackson Martinez (coadiuvati da Brahimi).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-PSG:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All: Luis Enrique

Paris Saint-Germain (4-3-3): Sirigu; van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Rabiot, Verratti, Matuidi; Lavezzi, Ibrahimovic, Cavani. All: Blanc

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYERN MONACO-PORTO:

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Rafinha, Dante, Boateng, Bernat; Lahm, Xabi Alonso, Thiago Alcantara; Götze, Lewandowski, Müller. All: Guardiola.

Porto (4-3-3): Fabiano; Diego Reyes, Maicon, Martis Indi, Marcano; Oliver Torres, Herrera, Casemiro; Quaresma, Brahimi, Jackson Martinez. All.:Lopetegui.

 

Tutti davanti alla tv questa sera: Barcellona-Psg e Bayern Monaco-Porto rappresentano una vetrina importante per molti calciatori nel mirino dei club di Serie A, da Cavani a Jackson Martinez passando per i vari Sirigu, Dani Alves e Lavezzi tutti possibili protagonisti del calciomercato Serie A estivo.

 

BARCELLONA-PSG, DA CAVANI A DANI ALVES: SIRENE DALL'ITALIA

Il supermarket d'elite Paris Saint-Germain si prepara a riaprire i battenti in vista del calciomercato estivo e i suoi prodotti migliori si mettono in 'vetrina'. Salvatore Sirigu ha trovato la sua consacrazione a Parigi, ma il richiamo della Serie A si fa ogni giorno sempre più forte: Roma, Inter e Napoli ci pensano. Sulla corsia destra, Blanc è intenzionato a dar spazio oggi a van der Wiel, obiettivo di calciomercato della Roma da tempi non sospetti: il probabile addio di Maicon a fine stagione potrebbe far tornare d'attualità il suo nome a Trigoria, nel caso in cui l'operazione Bruno Peres non dovesse andare in porto.

E' dalla linea mediana in su, però, che il Psg offre i suoi pezzi migliori: Adrien Rabiot è stato a un passo dal vestire la maglia della Roma pochi mesi fa, dopo essere stato corteggiato a lungo anche dalla Juventus. Marco Verratti, malgrado le smentite arrivate da più parti, è un nome molto apprezzato in casa Juve e non solo in Italia: basterebbe un primo segnale di nostalgia Italia per attivare i maggiori club della Serie A. Discorso simile per Javier Pastore, 'esploso' in Italia con la maglia del Palermo: è un pupillo di Walter Sabatini, pronto a spalancargli le porte di Trigoria. Ezequiel Lavezzi è uno dei principali obiettivi in casa Inter in vista dell'estate, così come il suo ex compagno al Napoli Edinson Cavani è in cima alla lista dei desideri della Juventus. Porte chiuse, per ora, al ritorno di Zlatan Ibrahimovic in Serie A: “E' impossibile” ha dichiarato nelle ultime ore il suo agente Mino Raiola.

In casa Barcellona, il nome più appetibile per le italiane tra i probabili titolari di questa sera è quello di Dani Alves, in scadenza di contratto col club blaugrana e accostato a più riprese alla Juventus (ci sono anche Psg, Liverpool e Manchester United). Sull'altra corsia, invece, Jordi Alba è favorito su Adriano, per il quale potrebbe profilarsi all'orizzonte un clamoroso derby di calciomercato tra Roma e Lazio. In attacco, scalpita Pedro: l'attaccante blaugrana, corteggiato dall'Inter, potrebbe rientare in una maxi-operazione con co-protagonisti Alex Song e Mateo Kovacic.

 

BAYERN MONACO-PORTO: JACKSON MARTINEZ E' IL SOGNO DELLE ITALIANE

C'è grande attesa, questa sera, per la prestazione di Jackson Martinez in Bayern Monaco-Porto. L'attaccante colombiano, al rientro da un lungo stop, è stato grande protagonista nella gara d'andata con un rigore procurato e un gol. Gli occhi di mezza Europa sono su di lui: in Italia, il ds della Roma Walter Sabatini lo corteggia da tempi non sospetti e anche la Juventus lo tiene in considerazione nel caso in cui non si dovesse concretizzare l'arrivo di altri 'big' come Cavani, Falcao o Dybala. La valutazione da oltre 40 milioni di euro, però, lo spinge verso la Premier League. Il suo compagno di reparto Brahimi è stato acccostato recentemente al Milan (e in passato anche alla Juventus): anche per lui, però, come per Jackson Martinez, sembra profilarsi un futuro in Inghilterra, al Manchester City.

Gestione cookie