Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Fiorentina, è caccia al dopo Pizarro e non solo: tutti i nomi

Inler o Jorginho in cabina di regia. In attacco si attende Rossi

CALCIOMERCATO FIORENTINA INLER JORGINHO MONTELLA LACAZETTE ROSSI / FIRENZE – La sconfitta con il Verona fa male ai sogni europei della Fiorentina. La squadra viola si allontana dall'Europa e ora la Champions è davvero un miraggio. Con nove punti di distacco dalla Roma sembra ormai un'illusione, anche se rimane la speranza di una qualificazione tramite la vittoria dell'Europa League. Le ultime settimane non molto brillanti della formazione di Montella hanno fatto scivolare la squadra al sesto posto, attualmente fuori da tutte le competizioni. La stagione del club di Della Valle non è ancora finita, c'è ancora molto da giocarsi (a partire dal ritorno dei quarti di finale con la Dinamo Kiev) ma è già tempo di calciomercato.

Il mercato Fiorentina è in grande fermento e il reparto sul quale il Ds Daniele Pradè sta cercando di interventire è sicuramente quello di centrocampo. Nella formazione di Montella (che pare confermatissimo sulla panchina) serve un costruttore di gioco e Pizarro non sembra più dare l'affidabilità di una volta. Così sul taccuino degli operatori di mercato viola ci sono due giocatori del Napoli: Inler e Jorginho. Lo svizzero sembra essere in pole position, ma c'è grande attenzione anche per l'ex Hellas. Se dovesse partire Aquilani (per lui si vocifera di un passaggio in Canada), la Fiorentina potrebbe puntare su una vecchia conoscenza del calcio italiano: Kevin Prince Boateng, ora allo Schalke 04. Il ghanese ha già fatto intendere in più di un'occasione di voler far ritorno nel nostro campionato e accetterebbe molto volentieri la destinazione toscana.

Meno idee per difesa e attacco. Per quanto riguarda il reparto arretraro il nome è sempre quello di Andreolli. Il difensore trova poco spazio con Mancini all'Inter e nelle poche apparizioni stagionali ha confermato di essere affidabile e di potersi giocare le sue carte anche in una grande squadra. A difendere la porta non ci sarà più Neto (via a parametro zero) e ora l'obiettivo numero uno pare essere Sportiello dell'Atalanta. Discorso diverso per il reparto offensivo dove la Fiorentina vuole prima recuperare a pieno gli infortunati. C'è grande attesa per i rientri di Rossi e Bernardeschi che potrebbero essere i due nuovi acquisti per la prossima stagione. In dubbio la riconferma di Gomez che, nonostante le chance avute, non ha pienamente convinto Montella. Se partisse il tedesco si tenterebbe l'affondo sul centravanti del Lione Alexandre Lacazette

Gestione cookie