Il club Xeneize pronto a riaccogliere l’Apache: per lui pronto un contratto fino al 2018
CALCIOMERCATO JUVENTUS TEVEZ BOCA JUNIORS ALLEGRI / TORINO – É ancora tutto da scrivere il futuro di Carlos Tevez. L'asso argentino, sotto contratto fino al giugno 2016 con la Juventus, non ha ancora sciolto i dubbi sul proseguimento della sua avventura in bianconero: l'Apache tornerà in Argentina per chiudere la sua carriera con il Boca Juniors, ma ancora non si sa quando. E do conseguenza anche il calciomercato Juventus resta bloccato, perché dalle scelte di Tevez dipenderanno anche quelle di Marotta e Paratici.
In questo momento nella testa di Tevez c'è soltanto la rincorsa alla Champions League, trofeo che l'ex attaccante del Corinthians ha già vinto con la maglia del Manchester United e con il quale vorrebbe chiudere la sua carriera in Europa. Domani sera Tevez guiderà la squadra di Allegri sul campo del Monaco per centrare un posto in semifinale: obiettivo forse inaspettato ad inizio stagione, soprattutto dopo l'addio di Conte, ma diventato a portata di mano grazie anche alle straordinarie prestazioni dell'argentino, autore di 6 gol in Coppa. Da giovedì sarà di nuovo tempo per pensare al calciomercato, con la certezza che il futuro di Tevez sarà deciso solo ed unicamente dal giocatore: la Juventus non si metterebbe di traverso di fronte alla volontà dell'argentino di tornare in patria, ma allo stesso tempo Marotta non vuole lasciare andare a costo zero un giocatore costato 9 milioni di euro più 6 di bonus.
Secondo la 'Gazzetta dello Sport', da Buenos Aires hanno già preparato una prima offerta per Tevez in vista della prossima estate: 5 milioni di euro alla Juventus, contratto triennale da 4 milioni di euro più bonus per il calciatore. Le potenziali alternative a Tevez per l'attacco della Juventus sono ormai chiare da tempo: Dybala del Palermo, Edinson Cavani del Paris Saint-Germain, Radamel Falcao e van Persie, entrambi in uscita dal Manchester United.