Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Roma, Ancelotti: “Futuro giallorosso? Non lo escludo ma potrei anche smettere”

L’allenatore del Real Madrid è atteso dal ritorno di Champions League contro l’Atletico

CALCIOMERCATOI ROMA ANCELOTTI MILAN NAZIONALE / ROMA – Alla vigilia del ritorno dei quarti Champions League contro i cugini dell'Atletico Madrid, Carlo Ancelotti, tecnico del Real, trova il tempo per parlare anche di calciomercato circa il suo futuro e di un possibile ritorno in Italia al 'Corriere dello Sport': “Milan e Roma? sono due squadre a cui sono rimasto molto legato. Non dico di no, nessuno sa cosa ci riserva il futuro. Adesso però non ci penso; potrei anche restare all'estero e poi smettere”.

13ESIMO DERBY – Quello di domani sera sarà il suo 13esimo derby di Madrid: “Sarà una partita complicata ma nonostante le assenze nell'ambiente c'è grande ottimismo per raggiungere la semifinale. All'andata abbiamo fatto una bella partita e conosciamo bene i nostri avversari. Serve che i giocatori siano tranquilli ma loro sono abituati a giocare sfide così. Valuteremo le condizioni di Benzema. Kroos è il nostro direttore d'orchestra”.

CRISI ROMA – Ancelotti potrebbe essere uno dei prossimi allenatori che circoleranno attorno al mercato Roma: “Secondo me ha perso l'entusiasmo dato dal nuovo allenatore. E' difficile gestire periodi difficili in una piazza esigente come quella di Roma. Un conto sono i fischi per il gioco espresso, come accaduto anche a noi, un altro le manifestazioni violente che devono essere bandite”.

MILAN SENZA BERLUSCONI – “E' difficile pensare ad un Milan senza Berlusconi. I rossoneri sono uno dei più importanti club al mondo e possono tornare ai vertici ma ci vuole tempo e programmazione”.

BENE LA JUVE – “La loro forza è stata la continuità nonostante il cambio di allenatore. Hanno buone possibilità di arrivare in semifinale e questo sarebbe molto positivo per tutto il movimento italiano. In Serie A c'è poca competizione soprattutto nelle zone alte. Anche le italiane in Europa League stanno facendo davvero bene e questo non può far altro che aiutare il nostro calcio”.

Gestione cookie